sostituire casse audio

Problemi, consigli, impianti
Rispondi
franzo84
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 ago 2011, 2:09
Località: Italia

probabilmente sarà una cazzata ma la domanda che mi faccio è devo smontare tutto l'interno della portiera?
e poi: di che misura sono gli altoparlanti ?
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Basta tirare verso di te le griglie delle casse, togli le vecchie e vedi di che diametro sono......senza modifiche fino a 13cm le puoi montare........
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

se però vuoi montare quelle da 16 devi tirare giu il pannello
PS se vuoi io ho due casse da 13 ancora imballate
franzo84
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 ago 2011, 2:09
Località: Italia

allora oggi o smontato il tutto ho provato a montare due casse che avevo ma hanno la parte dietro troppo grossa e non stanno dentro la mascherina di plastica che è attaccata alla lamiera di metallo dello sportello... peccato sono due casse molto buone da 13 cm di diametro, pensavo se fosse possibile cambiare mascherina di plastica o attaccarle direttamente al metallo..
le casse vecchie erano da 30 w l'una... completamente sfondate e distrutte con il tweeter in cartone... una schifezza inimagginabile....
jack ma quelle che hai tu come sono? da quanti w ? si può vedere una foto?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La mascherina è solo un adattatore che varia a seconda dei mercati.
Ad esempio mentre nel nostro consentiva solo 12-13 cm, quelle del Regno Unito consentivano altoparlanti più grandi.
Toglila del tutto ed il foro nello sportello è già tranquillamente adatto per dei 16 cm, anche se devi rivedere i fori di fissaggio.
Occhio anche alla profondità del magnete, per non avere interferenze col vetro.
franzo84
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 ago 2011, 2:09
Località: Italia

grazie dei consigli emilio, non avevo considerato il discorso vetro! come faremmo senza di te! Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ognuno racconta i propri errori e gli altri almeno li evitano. Immagine
franzo84
Supporter
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 ago 2011, 2:09
Località: Italia

ho trovato degli strani attacchi in plastica dove sono contenuti i contatti metallici audio, credo taglierò i fili e rifarò tutto nuovo
Rispondi