Guarnizioni Interni

Allestimenti, strumenti
Sniper91
Supporter
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 set 2011, 15:22
Località: Italia

Ciao ragazzi, oggi sono passato a fare il bagnetto alla mia bambina, e una volta salito in auto... ORROREEE!!! Immagine
Mi rendo conto che filtra acqua dalla guarnizione del tetto e da quelle laterali... consigli?
Quanto costa la serie guarnizioni delle portiere e del tetto?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Quanto costa la serie guarnizioni delle portiere e del tetto?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Non te lo diciamo, altrimenti potresti avere un infarto.
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Immagine
Onore al merito, Emilio!
Omertà!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

esatto, non ci prendiamo questa responsabilità, vai a scoprirlo da solo...
Sniper91
Supporter
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 set 2011, 15:22
Località: Italia

mmm, ok, costano troppo... a questo punto qualcuno ha consigli?
pensavo di spalmare una mano di silicone nero su tutte le guarnizioni, che ne dite, può andare?
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

bhe tutta la serie guarnizioni costa un po', ma probabilmente potrai risolvere anche in altro modo. Cerca di individuare l'esatto punto da dove entra l'acqua e poi vaglia l'ipotesi di adoperare il silicone, magari nero, per provare a porre rimedio al problema.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Esatto, localizza il problema e rimadia solo in quel punto, altrimenti c'è sempre il miglior rimedio, lavarla a mano e uscire solo se c'è il sole Immagine
Sniper91
Supporter
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 set 2011, 15:22
Località: Italia

Purtroppo, essendo al momento senz alavoro alcuno, non posso permetermi di avere 2 auto di cui una per piacere e l'altra per lavoro, quindi devo riparare alla cosa, ed anche in fretta, perchè prima o poi la stagione delle piogge deve arrivare!! mannaggia al silicone!!!
Immagine Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

come detto non metterci la pasta di silicone nero ovunque, verrebbe una porcata immonda, cerca di isolare il problema e mettere la pasta solo dove serve.
Sniper91
Supporter
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 set 2011, 15:22
Località: Italia

Proverò, anche se ci deve essere qualcosa che non va, perchè con la condensa, che poi scivola via per la velocità dell'aria che le scorre contro mi rimangono delle fastidiose stirsce di lercio nere sul rollbar dietro alle portiere... mannaggia!!! Immagine
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

Anche io avevo in mente di ricostruire il "cucchiaio" che fa scolare l'acqua lungo la guarnizione della porta (per capirci meglio l'acqua che scende dalla guarnizione frontale del tetto verso il lato del guidatore o pilota che dir si voglia).
Mi sa che farò una "gettata" alta almeno un centimetro di silicone da qualche parte e poi sagomerò ( Immagine ) il tutto. Mi rimane solo da ingeniarmi il come attaccarlo in una maniera pulita, magari facendo due forellini dentro la guiarnizione originale e iniziando a buttare ancora un po' di silicone dentro per farlo finire fuori e attaccarci il minisiliconcucchiaino...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ci vorrebbero delle foto per capire di preciso cosa intendi fare.
Però io faccio lavare la mia col pulivapor da sempre e non ci sono problemi, salvo qualche gocciolina ogni tanto.
Quindi a mio avviso bisogna vedere se ci sono dei punti dove la guarnizione è deteriorata (ed allora cercare la ricostruzione) oppure se ci sono solo dei disallineamenti, e magari è un finestrino che va registrato o qualcosa di simile.
Mi pare che sul manuale d'officina ci sia un capitolo.
Di sicuro le guarnizioni devono essere tutte perfettamente lubrificate per far sì che quelle del tetto possano assestarsi su quelle del corpo macchina e non lasciare "scalini" su cui il vetro non può chiudere, lasciando la via libera per l'acqua.
Sniper91
Supporter
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 set 2011, 15:22
Località: Italia

Quoto emilio, andre, metti delle foto, e se sei bravo ti assumo! Immagine Immagine
Comunque credo che adotterò la stessa tecnica.... Immagine
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

per ovviare al problema fai na cosa:
lava per bene le guarnizioni,con lo sgrassatore,dopo di che passa sulle guarnizioni del grasso di vaselina.
spesso le guarnizioni tendono ad indurirsi se non trattate,ogni tanto con un lubrificante.

oltretutto il grasso di vaselina tende a bloccare un pò l'acqua.
da quanto tempo non le ingrassavi?
Sniper91
Supporter
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 set 2011, 15:22
Località: Italia

Beh, io l'ho presa da due settimane, ma ad occhio direi che non sono mai state ingrassate, comunque mi dicono, che c'è un rivenditore di ricambi nella mia città che vende le guarnizioni un tanto al metro... se conviene e fitta mi se che ne prendi 5-6m e tento il cambio...
Rispondi