Ciao ragazzi, oggi sono passato a fare il bagnetto alla mia bambina, e una volta salito in auto... ORROREEE!!!
Mi rendo conto che filtra acqua dalla guarnizione del tetto e da quelle laterali... consigli?
Quanto costa la serie guarnizioni delle portiere e del tetto?
Guarnizioni Interni
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Quanto costa la serie guarnizioni delle portiere e del tetto?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Non te lo diciamo, altrimenti potresti avere un infarto.
Non te lo diciamo, altrimenti potresti avere un infarto.
esatto, non ci prendiamo questa responsabilità, vai a scoprirlo da solo...
bhe tutta la serie guarnizioni costa un po', ma probabilmente potrai risolvere anche in altro modo. Cerca di individuare l'esatto punto da dove entra l'acqua e poi vaglia l'ipotesi di adoperare il silicone, magari nero, per provare a porre rimedio al problema.
Purtroppo, essendo al momento senz alavoro alcuno, non posso permetermi di avere 2 auto di cui una per piacere e l'altra per lavoro, quindi devo riparare alla cosa, ed anche in fretta, perchè prima o poi la stagione delle piogge deve arrivare!! mannaggia al silicone!!!
come detto non metterci la pasta di silicone nero ovunque, verrebbe una porcata immonda, cerca di isolare il problema e mettere la pasta solo dove serve.
Proverò, anche se ci deve essere qualcosa che non va, perchè con la condensa, che poi scivola via per la velocità dell'aria che le scorre contro mi rimangono delle fastidiose stirsce di lercio nere sul rollbar dietro alle portiere... mannaggia!!!
Anche io avevo in mente di ricostruire il "cucchiaio" che fa scolare l'acqua lungo la guarnizione della porta (per capirci meglio l'acqua che scende dalla guarnizione frontale del tetto verso il lato del guidatore o pilota che dir si voglia).
Mi sa che farò una "gettata" alta almeno un centimetro di silicone da qualche parte e poi sagomerò ( ) il tutto. Mi rimane solo da ingeniarmi il come attaccarlo in una maniera pulita, magari facendo due forellini dentro la guiarnizione originale e iniziando a buttare ancora un po' di silicone dentro per farlo finire fuori e attaccarci il minisiliconcucchiaino...
Mi sa che farò una "gettata" alta almeno un centimetro di silicone da qualche parte e poi sagomerò ( ) il tutto. Mi rimane solo da ingeniarmi il come attaccarlo in una maniera pulita, magari facendo due forellini dentro la guiarnizione originale e iniziando a buttare ancora un po' di silicone dentro per farlo finire fuori e attaccarci il minisiliconcucchiaino...
Ci vorrebbero delle foto per capire di preciso cosa intendi fare.
Però io faccio lavare la mia col pulivapor da sempre e non ci sono problemi, salvo qualche gocciolina ogni tanto.
Quindi a mio avviso bisogna vedere se ci sono dei punti dove la guarnizione è deteriorata (ed allora cercare la ricostruzione) oppure se ci sono solo dei disallineamenti, e magari è un finestrino che va registrato o qualcosa di simile.
Mi pare che sul manuale d'officina ci sia un capitolo.
Di sicuro le guarnizioni devono essere tutte perfettamente lubrificate per far sì che quelle del tetto possano assestarsi su quelle del corpo macchina e non lasciare "scalini" su cui il vetro non può chiudere, lasciando la via libera per l'acqua.
Però io faccio lavare la mia col pulivapor da sempre e non ci sono problemi, salvo qualche gocciolina ogni tanto.
Quindi a mio avviso bisogna vedere se ci sono dei punti dove la guarnizione è deteriorata (ed allora cercare la ricostruzione) oppure se ci sono solo dei disallineamenti, e magari è un finestrino che va registrato o qualcosa di simile.
Mi pare che sul manuale d'officina ci sia un capitolo.
Di sicuro le guarnizioni devono essere tutte perfettamente lubrificate per far sì che quelle del tetto possano assestarsi su quelle del corpo macchina e non lasciare "scalini" su cui il vetro non può chiudere, lasciando la via libera per l'acqua.
per ovviare al problema fai na cosa:
lava per bene le guarnizioni,con lo sgrassatore,dopo di che passa sulle guarnizioni del grasso di vaselina.
spesso le guarnizioni tendono ad indurirsi se non trattate,ogni tanto con un lubrificante.
oltretutto il grasso di vaselina tende a bloccare un pò l'acqua.
da quanto tempo non le ingrassavi?
lava per bene le guarnizioni,con lo sgrassatore,dopo di che passa sulle guarnizioni del grasso di vaselina.
spesso le guarnizioni tendono ad indurirsi se non trattate,ogni tanto con un lubrificante.
oltretutto il grasso di vaselina tende a bloccare un pò l'acqua.
da quanto tempo non le ingrassavi?
Beh, io l'ho presa da due settimane, ma ad occhio direi che non sono mai state ingrassate, comunque mi dicono, che c'è un rivenditore di ricambi nella mia città che vende le guarnizioni un tanto al metro... se conviene e fitta mi se che ne prendi 5-6m e tento il cambio...