RIPOSO INVERNALE

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Esagerato... Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

non proprio come avere un auto nuova ma io aspetto sempre impaziente l'arrivo della primavera per scorrazzare col mio cabrio Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">non proprio come avere un auto nuova ma io aspetto sempre impaziente l'arrivo della primavera per scorrazzare col mio cabrio</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Sicuramente
gio600rr
Supporter
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:20
Località: Italia
Contatta:

in effetti jack ho un'altra macchina da usa tutti i giorni per il lavoro e così l'inverno (è la prima volta che lo faccio) ho preferito bloccare l'assicurazione per diversi motivi:
- l'inverno quando nevica non riesco ad usarla perchè bastano pochi cm di neve rimasti a terra che tocca sotto;
- come arriva il freddo incomincia a scricchiolare ed è decisamente fastidioso (prima o poi mi metto dietro a cambiare i gommini del tetto) e con il gelo ho sempre paura che si rovinano le guarnizioni;
- e poi almeno posso risparimiare sia sull'usura della macchina (visto che la voglio tenerla al meglio per farla passare d'epoca)che sui costi fissi (almeno l'assicurazione inizio a pagarla ogni 2 anni!!!!)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Io devo decidermi se tornare ad usare una moto per tutti i giorni, usando meno possibile il crx, un'altra macchina sarebbe meglio, potendola usare anche d'inverno, ma non so dove metterla, da me è impossibile parcheggiare fuori, serve per forza un garage più grande, oltretutto come costi di gestione una qualsiasi macchina mi costerebbe di più di una motoretta come avevo fino a settembre.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

potresti optare per uno scooter che dici CAMA ti vedi ....... almeno ti ripari dall'aria e dalla pioggia!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Fino a settembre usavo un chopper per andare a lavorare, solo se non diluviava.Mi basterebbe uno scooter, ma come dici te non posso usarlo sempre, anche se sopporto un po' d'acqua, ma mi infracico comunque, non posso usarlo d'inverno, non ho neanche l'abbigliamento invernale, solo la tuta in pelle.
Boh, un'auto in più mi costerebbe troppo, penserò allo scooter per ora.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

bhe, vedi che una piccola utilitaria da tutti i giorni senza pretese magari un po vecchiotta non costa più di uno scooter...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Mi faccio i conti, poi decido, comunque non saprei dove parcheggiarla...
gio600rr
Supporter
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:20
Località: Italia
Contatta:

in effetti la seconda macchina è decisamente più comoda ma con costi di gestione e parcheggio (nel tuo caso) decisamenti superiori ad uno scooter.
scooter che potrebbe essere anche un banalissimo 50cc se non devi fare troppa strada, altrimenti devi salire di cilindrada con costi decisamente superiori (assicurazione, bollo, etc..)
una moto (molto più attraente di uno scooter) ha costi alti, la mia mi costa come avere un'altra macchina....però l'estate è molto più bello uscire in moto che non in cabrio, specialmente se becchi traffico!!!!!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

A me il KAWA costa meno di 200 Euro/anno di spese fisse (110 Assicurazione + 80 e rotti di Bollo) e fa dai 25 ai 30 km/litro.
Tra parentesi è in vendita a soli 2.000 Euro.




La Smart mi costa 500 e spiccioli (365 Assicurazione + 130 e qualcosa di Bollo) a fa sui 15-19 km/litro.


Anche una moto "vera" di gestione costa sempre la metà di una macchina utilitaria.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

si, ma l'inverno è lungo, circa 5 mesi, da me piove spesso e penso che da cama sia molto peggio. io boccio la moto come mezzo da tutti i giorni.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Con il chopper facevo i 25 km/l, mi costava 180 euro di assicurazione e 100 di bollo, un'auto è più cara, dovrei prendere almeno uno scooter 150, devo andare in tangenziale per andare a lavorare.
Usare le altre moto non mi converrebbe, consumano troppo e spiattellerei le gomme.
Valuterò tra un'utilitaria e uno scooter.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Ho deciso voglio adoperare il CRX tutto l'anno, metto in vendita la mia puntina del 2001 https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=249
Rispondi