Cambio Look

Allestimenti, strumenti
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Finalmente........avevo già intenzione di farlo, e sostituire tutto quello che internamente è stato messo "rosso", sarebbe stata un' impresa. Un amico ha aperto un laboratorio di restauro, tipo Colorglò, e sto facendo riverniciare con vernici adatte alla similpelle e plastica, gli interni della macchina............domani posto le foto della fascia posteriore che è già finita e montata............montanti e cielo rimangono grigi, il resto tutto........NERO!!!
Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

effettivamente essendo di carrozzeria nera, troppo rosso stona!!! Immagine vedremo i risultati Immagine
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Com' era prima...
Immagine
E adesso...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Devono ancora essere fatti i tamponi e le maniglie degli sportelli..........
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Ha gia cambiato faccia, i sedili come son messi sotto i copri? deduco siano copri quelli in foto! Immagine
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Sotto quelli che ho, c'è la gommapiuma, ma sono messi bene.........sarebbero perfetti i sedili originali neri in pelle.......
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

perfetto!!
molto meglio di quel rosso pacchiano!

bravo Kuki!!
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Ho tratto spunto da questo video per fare un esperimento.....

http://www.youtube.com/watch?v=wLIzXGTK ... re=related

La parte superiore dei pannelli portiere è rossa, incollata sulla similpelle originale grigia....sembra semplice, e parto da queste rivestendole con la similpelle nera (Sky), che ho recuperato con la stessa trama dell' originale. Se non trovo particolari difficoltà, procedo con il pannello sotto che ho sfoderato completamente e vediamo cosa viene fuori. Se non viene bene rimonto quello originale, che ho di scorta....Emilio è arrivato!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Andava bene l'imballaggio? Immagine
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Spettacolare a prova di bomba, grazie Emilio, è arrivato in perfette condizioni.......

Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ho guardato il video, ma ci metto la mano sul fuoco che se guardi da vicino si vedono un sacco di magagne, tipo i grumi di colla quabdo attacchi e poi stacchi un pezzo
secondo me non viene un lavoro DOC
sto parlando naturalmente del video
kuki sperimenta che anche io ho 2 pannelli da rifare Immagine
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Fatto...............
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Ho usato la stessa tecnica del video......ne ho rovinato uno, ho tolto lo sky, riprovato, ed è venuto molto meglio, per l' altro lato devo affinare la tecnica.....non è facile ma si può scollare e si riprova senza eccessive perdite di tempo...la vedo dura con il pannello basso, anche se ne ho uno per provare.........
Immagine
Domani con la luce faccio le foto più chiare magari montato.....
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

che bel sintetico dove l'hai preso?
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Un tappezziere.........mi ha fatto vedere due tipi di similpelle, il primo con una specie di lana sottile sotto (trama diversa), e questo, semplice, che ha la trama identica a quella del cruscotto (si vede meglio, rispetto a quella dei pannelli). Dice che è la trama "fiat"...........infatti mi auguro che resista almeno un anno.......eh eh
E' molto elastica, non avrebbe bisogno di essere riscaldata se non per far fare presa alla colla.....comunque ripeto che non è semplice, ma facendo qualche prova viene fuori un bel lavoro...bisogna aspettare, che la colla secca per bene, vedete che muove lo sky sul pannello e non si attacca? A me appena poggiato ha aderito tipo calamita e ho dovuto buttare il primo pezzo di sky. Il secondo stessa cosa, ma ho evitato che facesse pieghe sulla parte piana e scaldando i bordi, si è incollato alla perfezione......
Rispondi