nuovo progetto: paraurti ibrido EG4-EG2

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ciao a tutti
ho già trovato un lavorettino per l'autunno.. vediamo cosa esce.. se non dovessi riuscirci amen, ci ho provato ! Immagine

l'idea mi è venuta vedendo alcuni Civic EK/EG che avevano il paraurti + cattivo rispetto a quello EG2. Cattivo nel senso della presa d'aria centrale + ampia e le laterali non presenti in quello EG2. le prese d'aria laterali si possono usare per raffreddare i freni se mai andrò in pista o come presa d'aria per l'air-box.

ho ritirato un paraurti EG4 da buttare da un amico e ritirerà un para EG2 malconcio dal socio Cama.

ho intenzione di prendere la parte superiore EG2 e quella inferiore EG4.
ne approffitto anche per la verniciatura completa in cui potrei fare verniciare anche questo.

avete qualche consiglio per saldare le parti? colle a caldo o vetroresina? grazie
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">che avevano il paraurti + cattivo rispetto a quello EG2. Cattivo nel senso della presa d'aria centrale + ampia e le laterali non presenti in quello EG2. le prese d'aria laterali si possono usare per raffreddare i freni se mai andrò in pista o come presa d'aria per l'air-box.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Praticamente così, sono almeno 6 cm in più di altezza della presa d'aria centrale.
E poi ho un convogliatore dinamico dalla presa destra, fatto artigianalmente dal mio carrozziere.
Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

esatto emilio, ma molto + soft..
quello in foto è esagerato tipo Mugen.. alla fine è uno stock con le prese d'aria std.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ad esempio questi
Immagine

Immagine

anche quello dell'EK era bello
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ma i para stock sono di plastica non vetroresina, non è che poi si crepa tutto con le vibrazioni Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Però all'inizio avevi scritto "presa centrale più ampia"...

Mentre l'EK ce l'ha anche sul cofano (e noi non possiamo), le due EG che hai messo sono a grandezza standard.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

come l'EK ce l'ha sul cofano?
pensavo fosse + ampia, fa nulla va ben lo stesso, guadagno sulle prese d'aria laterali
è meglio che sia plastica, si sono dei modi per saldare i pezzi con una sorta di plastica colata che rendono il pezzo unico, in + posso rinforzare all'interno con la vetroresina..
per ora sono idee, prima mi informo dai ragazzi del tuning che queste "cazzate" le fanno tutti i giorni! :-D
quando inizierò col lavoro metterò tutto passo-passo Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Hai ragione!
Mi sembrava sul cofano ed invece è nella parte alta del paraurti.

Comunque non so se quella superiore è una presa aperta oppure è solo estetica, ma se è aperta quel paraurti offre al radiatore una superficie esposta al vento ben maggiore della nostra.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

ma allargare la presa d'aria centrale e farne due laterali direttamente sul paraurti EG2 di cama?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La griglia originale la allarghi molto male.
Al limite ne puoi fare una supplementare, come avevo io.
Posterei la foto ma è 326 Kb e non me la prende.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

beh per la griglia in qualche modo ci si arrangia...al massimo ci metti un po' di rete da recinzione che vendono al brico... Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io feci un po' meglio della griglia da recinzione.
Comprai un paraurti anteriore Volvo XC90 per toglierci la griglia piccola, che nei rettangoli ha le spesse proporzioni della nostra.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

Traffic creare delle prese d'aria con tutte le curve e bordi è un lavoro pazzesco.. meglio un para che le ha già
alla fine devo semplicemente fare un taglio dritto da sx a dx e saldare il tutto.
io mio meccanico ha una saldatrice che cola la plastica per legare 2 pezzi quindi farebbe corpo unico, poi per rinforzare metterei anche la vetroresina adesso.
dopo aver rovistato nel magazzino Camapower comincierò questo esperimento! :-D
Sarà una cosa magari veloce all'inizio ma dato che il para lo vernicerò con il crx.. deduco che sia un progetto a lungo termine!
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Ok, allora passero a dare un'occhiata!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ma perchè vengono tutti a ciularmi i pezzi?
Rispondi