portalampada frecce post

Problemi, consigli, impianti
max vti

ciao a tutti ho preso i fari post quelli rossi con retro e freccia bianchi come quelli che ci sono nella foto sopra solo che nella freccia non riesco a trovare un portalampada adatto perche' il buco e' troppo piccolo tipo quello che ce' nei fari originali dietro il catarinfrangente qualcuno sa consigliarmi qualcosa?????????
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

alcuni come me e altri hanno allargato il foro e adattato il portafreccia originale
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

anche io hoi allargato il foro
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Meglio aver "allargato il foro" che "avere il foro allargato" Immagine
Kox
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 3 ott 2010, 14:03
Località: Italia

Confermo quello che ti hanno già detto,devi allargare il buco che giá c'è!
Io li ho montati 2 mesi fa quei fari grazie a djentsó,che mi diede tutte le dritte per adattarli! ;)
max vti

qualcuno ha la foto del lavoro...giusto per farmi un'idea..
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

purtroppo come dissi anche a cox non ho foto del lavoro, ma segui questa descrizione:

1. con un calibro prendi la misura del diametro del portalampada freccia e poi segnala sopra al ben più piccolo buco del fanale.

2. io avevo cominciato con una lima, ma la parte da allargare è troppa e allora ho continuato in modo troppo artigianale con una forbice da elettricista, quelle con le lame corte, ma il lavoro non è venuto granchè bene, l'ideale sarebbe utilizzare un Dremmel o simile con lame a disco (lame per plastica xkè conla velocità del Dremmel la plastica ti si scioglierà, nel caso fai pause per raffreddare) come ho fatto nel secondo fanale.

3. la cosa più importante è che nel buco passi la lampada, ma non dev'essere più grande. taglia sempre dentro al segno fatto in precedenza e nel caso poi rifinisci.

4. una volta sagomato bene il cerchio dovrai ricavarti gli incavi ( di solito 3) che permetteranno al porta lampada, una volta ruotato di non uscire più dalla posizione, a tal proposito a seconda del porta lampade lo spazio delle linguetteè più oo meno spesso. nel mio caso ballavano un po e allora ho ovviato aggiungendo una guarnizione ricavata da un pezzo di gomma, in modo che dando pressione e rotando il porta llampada si incastra perfettamante.

5. alla fine avrai un buco della stessa forma del portalampada ma più grande. io ho usato lampadine arancioni, lìeffetto è bellissimo.

6. un'ultima cosa, se usi il Dremmel o simili la polvere di plastica che si produrrà potrebbe cadere allinterno del fanale ed essendo clada diventare difficile da ripulire attraverso l buco, quindi il consiglio è col Dremmel segni il bordo da tagliare senza tagliarlo definitivamente, poi o con la forbice o con una pinzetta facendo leva lo finisci di spezzare, procedi a piccoli passi e con molta pazienza e sangue freddo.

so che senza foto non è poi chiarissimo, però spero di esserti utile il più possibile, qualsiasi altra necessità contattami senza problema. buon lavoro e mi raccomando procedi con calma, non fare cose di cui potresti pentirti, tutto ciò che ti ho raccomandato... mi è successo....;-)
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">tutto ciò che ti ho raccomandato... mi è successo....;-)</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Immagine Grande Vincenzo!!! Immagine
max vti

grazie dj stamattina ho fatto il lavoro...sembra che sono usciti dalla casa...ho messo le freccie al centro e ai lati la retro..avevo fatto il contrario ma si vedevano poco..e poi ho aggiunto un portalampada con luce e stop...spettacolo...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io ho allargato il buco con il taglierino, quindi e venduno ovale :), poi ho inserito il portalampada a pressione, tanto la pastica è morbida, tempo impiegato 3minuti, sembra un lavoto fattoi da me

poi però in retro ho preso una grondaia e quindi ho rimsesso i fanali stock, che a mio parere sono i più belli in assoluto, molti più di quelli tipo lexus
max vti

gli originali sono stupendi mi sta sui cocomeri la freccia arancione...li vorrei tutti rossi sarei disposto a donare un polmone... Immagine Immagine
Kox
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 3 ott 2010, 14:03
Località: Italia

Ahahahah la penso esattamente come te,ed è proprio il motivo per cui li ho sostituiti anch'io: quelle frecce arancioni che fanno tanto anni 80/90!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

la fanno anni 80/90 e mi sembra giusto, ma i fanali tuning non è che la facciano sembrare 2000/2010
specialmente se si lasciano i fari anteriori stock che con quelle rigature del vetro non sono granchè
come dicevo anche io avevo quei fanali, ma una volta montati non è che ne sono riasto molto contento,forse è x quello che ho centrato la grondaia
Immagine Immagine Immagine

cmq ogni scarrafò e bello a mamma sò Immagine Immagine
Kox
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 3 ott 2010, 14:03
Località: Italia

Vabè dai jack questi tutti rossi che avevi anche non sono poi così tuning,anche rispetto per esempio a tutti gli altri fanali aftermarket che ci sono in giro per la del sol...a me questi hanno fatto sempre pensare a quelli dell'ultimo modello della golf!
E poi dai un tocco in più di moderno glielo danno!certo ovviamente è ancora meglio cambiare anche gli anteriori come dicevi tu(e infatti sto facendo un pensierino anche a quelli,appena ho 2 soldi da parte)!
max vti

anchio la penso come kox infatti devo prendere anche gli anteriori...almeno gli faccio un po' il lifting alla piccola e la faccio sentire un po' piu' giovane..riguardo ai post penso siano quelli meno tuning anche se mi sono accorto dopo che c'era anche la versione fume'...che penso sarebbero stati da dio..comunque se qualcuno rintraccia gli stock tutti rossi mi prenoto..ps come faccio a inserire la foto sul fondo del post?
Rispondi