montaggio regolatore pressione benzina

Problemi, consigli sulla meccanica
max vti

ottimo sto cercando di farmelo in alluminio dici che l'alluminio puo' creare problemi??
sto facendo una piastrina forata al centro come quella in foto il foro e' filettato e dentro si avvita un tubetto di alluminio sempre filettato dove dall'altra parte ci avvito il regolatore dici che potrebbe andare?
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

si va benissimo l'alluminio
max vti

dark l'ho montato beccati ste foto....grazie 1000 per le dritte che mi hai dato unica cosa non riesco a capire dove sia il 3 bar nella scala ce' pima il 4 e dopo il 3.5 e a fondoscala il 7 ????????????? Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

se sentiamo un botta sappiamo che è la tua delsol Immagine
max vti

spero propio di no...
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Se sulla scala 3.5 sono i bar, la scala sopra sarà tipo la percentuale di pressione Immagine Perche sopra va da 0 a 100, sotto da 0 a 7, quindi facendo una proporzione:

7:100=3:x
x=42.86

Dovresti stare quindi poco dopo il 40. Comuqnue sono solo ipotesi, non voglio causare esplosioni Immagine Immagine
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

ok max Immagine

per la regolazione aveva già scritto sopra, hai doppia scala bar e psi:

per la pressione come valore stock siamo sui 35 fino i 41 psi circa 2,5/2,8 bar , puoi aumentare per arrivare a 3 bar circa 43PSI , un poco dopo il 40
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

scusate l'assenza, non avevo praticamente mai la linea.
è già stato detto tutto credo...
come ha scritto Jack potrebbe non servire a nulla, e comunque se ottieni un miglioramento ad esempio in alto è facile che in basso peggiori la situazione, aumentando così la pressione ottieni più portata di benzina sempre, dal minimo al limitatore, non è detto che sia sempre un bene.
poi ci dirai le tue impressioni, anche sul consumo...
Rispondi