Tagliandi,costi ed interventi
salve a tutti,vorrei avere informazioni su cosa controllare sulle crx vti che hanno circa 200 mila km,i costi dei tagliandi in officine Honda,insomma un pò di tutto.Premetto che quando prendo un auto le operazioni che effettuo sono cambio olio motore+cambio,filtro aria,pasticche freni,candele,filtro benzina ecc.come mi consigliate di muovermi???
- Jack il bello
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il ns è un motore che per una bella revisione no ha bisogno dell'honda, basta rivolgersi ad un buon meccanico
1000e è un terzo del valore dell'auto, quidi equivale ad un furto
gli interventi che hai elencato sono ok, io darei anche un'occhiata a cinghia distribuzione + pompa acqua
cmq parere mio non andare in concessionaria
io vado un una officina autorizzata Bosh
1000e è un terzo del valore dell'auto, quidi equivale ad un furto
gli interventi che hai elencato sono ok, io darei anche un'occhiata a cinghia distribuzione + pompa acqua
cmq parere mio non andare in concessionaria
io vado un una officina autorizzata Bosh
1000 euro un tagliando???
ma stiamo scherzando???
io appena presa la mia del sol ho fatto subito un tagliando completo:
olio,filtri vari, distribuzione (per scrupolo) e pompa acqua..
per la distribuzione+pompa acqua+manodopera ho speso 350 euro da un normalissimo meccanico...
l olio e filtro l ho comprato da me e l ho fatto cambiare da un amico...
ma stiamo scherzando???
io appena presa la mia del sol ho fatto subito un tagliando completo:
olio,filtri vari, distribuzione (per scrupolo) e pompa acqua..
per la distribuzione+pompa acqua+manodopera ho speso 350 euro da un normalissimo meccanico...
l olio e filtro l ho comprato da me e l ho fatto cambiare da un amico...
giusto, meglio arrangiarsi per le cose che riusciamo a fare da soli e affidarsi ad un meccanico generico per il resto.
L'importante è che il meccanico non sia TROPPO generico!
A giro ce ne sono alcuni che non hanno nessuna nozione di fasature variabili e si comportano come se tutte le auto facessero 6.000 giri al massimo.
OKKIO a non capitare in mano ad uno di questi......
La nostra piccolina è pur sempre un'auto sportiva, ed interventi sbagliati ti costeranno molto di più dopo.
(non nego che ci siano in giro alcune concessionarie che sono una vera vergogna per la casa madre, ma almeno sui lavori fatti c'è la garanzia).
Se ti va scorri un post apposito sui costi di manutenzione dentro il forum di spiderpassion.it; per molto tempo ci ho messo dentro tutte le fatture delle mie manutenzioni.
A giro ce ne sono alcuni che non hanno nessuna nozione di fasature variabili e si comportano come se tutte le auto facessero 6.000 giri al massimo.
OKKIO a non capitare in mano ad uno di questi......
La nostra piccolina è pur sempre un'auto sportiva, ed interventi sbagliati ti costeranno molto di più dopo.
(non nego che ci siano in giro alcune concessionarie che sono una vera vergogna per la casa madre, ma almeno sui lavori fatti c'è la garanzia).
Se ti va scorri un post apposito sui costi di manutenzione dentro il forum di spiderpassion.it; per molto tempo ci ho messo dentro tutte le fatture delle mie manutenzioni.
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il primo tagliando grosso l'ho fatto da un meccanico generico ma con lunga esperienza.
alla fine i lavori sono sempre quelli, cinghia di distribuzione, cuscinetto, pompa acqua, olio, filtro olio, candele f aria e manodopera.. totale 650 euro.
poi i lavori extra per personalizzarla si fanno dopo con calma
alla fine i lavori sono sempre quelli, cinghia di distribuzione, cuscinetto, pompa acqua, olio, filtro olio, candele f aria e manodopera.. totale 650 euro.
poi i lavori extra per personalizzarla si fanno dopo con calma
si ragazzi, ma un b16 con 200k io come tagliando non intendo solo cambio olio:
-olio motore,cambio,freni
-distribuzione, pompa acqua
-candele,contollo spinterogeno
-dischi e paste
-guarnizione solenoide
-guarnizione testa
-regolazione gioco valvole
-controllo silent-block, semiassi, ammortizzatori
poi dipende che ci devi fare con l'auto e quanto ci tieni all'auto ma sopratutto quanto hai intenzione di tenerla...
e cmq la cifra di 1000€ era da intendersi alla peggior delle ipotesi...
-olio motore,cambio,freni
-distribuzione, pompa acqua
-candele,contollo spinterogeno
-dischi e paste
-guarnizione solenoide
-guarnizione testa
-regolazione gioco valvole
-controllo silent-block, semiassi, ammortizzatori
poi dipende che ci devi fare con l'auto e quanto ci tieni all'auto ma sopratutto quanto hai intenzione di tenerla...
e cmq la cifra di 1000€ era da intendersi alla peggior delle ipotesi...
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beh lui diceva il base... certo con dischi ecc. il prezzo sale!
si ma voglio dire..perché buttare i soldi nel cesso? Se i dischi e paste sono buoni, perché cambiarli? Stessa cosa per la guarni testa.. Se l auto non consuma acqua, perché cambiarla? Sono tutti interventi più che inutili
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Quoto Criss! le cose vano sfruttate fino all'osso.. soprattutto se si fa solo strada...
il primo tagliando che feci appena presa la car spesi 400€ in honda,e mi cambio tutto fuori che la distribuzione perche era stata fatta da poco,filtro olio,aria,benzina.
piu cambio olio motore,olio cambio,regolazione gioco valvole,e mi cambio anche il tubo intake,perche il mio era rotto,e gia mi sentii rapinato!
un tagliando completo dal mio meccanico che comprende:
cambio olio 4,5 litri di shell helyx plus 10w40=25€
1 filtro olio=7€
filtro aria (il mio basta pulirlo e di quelli lavabili)
ma di concorrenza costa poco meno della meta.circa 15€
cambio olio cambio 25€
candele ngk serie consigliata da manuale honda 15€
regolazione gioco valvole,piu un pò di mano d'opera un 15€
totale circa 90€
e sei apposto per un tot!
non fatevi paccare dalle officine della casa madre,qualsiasi meccanico sa fare un tagliando e una regolazione gioco valvole,e spendete un quarto!
come giustamente diceva criss,che bisogno c'è di far fare lavori inutili?
guarnizione testa! se non e necessario e meglio sempre lasciare stare,avvolte si rischia altre magagne,piu il motore rimane chiuso e meglio e!
piu cambio olio motore,olio cambio,regolazione gioco valvole,e mi cambio anche il tubo intake,perche il mio era rotto,e gia mi sentii rapinato!
un tagliando completo dal mio meccanico che comprende:
cambio olio 4,5 litri di shell helyx plus 10w40=25€
1 filtro olio=7€
filtro aria (il mio basta pulirlo e di quelli lavabili)
ma di concorrenza costa poco meno della meta.circa 15€
cambio olio cambio 25€
candele ngk serie consigliata da manuale honda 15€
regolazione gioco valvole,piu un pò di mano d'opera un 15€
totale circa 90€
e sei apposto per un tot!
non fatevi paccare dalle officine della casa madre,qualsiasi meccanico sa fare un tagliando e una regolazione gioco valvole,e spendete un quarto!
come giustamente diceva criss,che bisogno c'è di far fare lavori inutili?
guarnizione testa! se non e necessario e meglio sempre lasciare stare,avvolte si rischia altre magagne,piu il motore rimane chiuso e meglio e!