dischi anteriori

Problemi, consigli sulla meccanica
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

dunque, dopo aver preso le pasticche da emilio è giunta l'ora di montarle, ma visto che i dischi non sono in perfette condizioni dovrei sostituire i dischi anteriori:
monto dei dischi baffati e forati di una non ben specificata marca, comunque non sono gli originali.
cosa devo fare per sostituirli con dei dischi simili a quelli?

voglio dire che misure mi servono per prendere dei dischi baffati e forati e quanto tempo mi servirà per farmeli arrivare? norauto o simili seconto voi li ha già disponibili? che dici marchino?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

fossi in te, per sicurezza, misurerei il disco, considerando l'importazione della macchina, se sono da 262 mm di diametro sono uguali al vti.
per cambiarli basta svitare le due viti con testa a croce che ci sono sul piano dove si appoggia il cerchio.
dipende tutto da dove arrivano i dischi, non credo che norauto sia fornitissimo di dischi per le nostre vecchiette, secondo me fai prima e spendi meno su ebay.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Le misure dovrebbero essere:

<b>Anteriore</b> (ventilati)
diametro:262mm, spessore:21mm, spessore minimo:19mm, profondità campana:45mm, profondità disco+campana64mm, fori:4x100

<b>Posteriore</b> (non ventilati)
diametro:239mm, spessore:10mm, spessore minimo:8mm, profondità campana:49mm, profondità disco+campana:61mm, fori:4x100
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

sono sicuramente da 262.. come marche italiane Tarox o brembo..
come tarox ci sono i modelli

http://www.ricambituning.it/product1.as ... vic&md=723
i g88 secondo me ed il mio amico che ci ha lavorato sono i migliori, anche gli f2000 sono ottimi!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

per sicurezza comunque misura sempre i tuoi, non si sa mai che hai qualche disco avanzato dalla guerra in Iraq! eeheheheh
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

so che emilio o cama dovrebbero averli presi in Inghilterra con noti vantaggi per le spedizioni rispetto gli USA
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

ho visto lo stesso sito che mi hai linkato tu, aspeto le misure per sicurezza,
poi vedo
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

già che ci sei, puoi anche cambiare i tubi freno, ormai saranno stravecchi..
metti quelli in treccia che non si dilatano e hai una frenata che dura alla fatica
Immagine

io ho provato con impianto originale a fare il pirla in discesa.. non mollavano mai pur essendo vecchi!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Vero per l'inghilterra, però comunque le spese postali da lì sono comunque carucce.
Il top per risparmiare sulle spese postali sarebbe procurarseli in Francia o Germania.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

I miei arrivano dal Canada...
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

dischi smontati, penso che le misure esatte siano 242/19/44 ben lontani dai 262/21/45 della vostra, i tarox sport japan e i g88 li fanno, fondamentalmente l'intuizione è stata: se le pastichhe sono della shuttle, lo saranno anche i dischi? ...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

quelli esi invece che misure hanno? non mi ricordo
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

hai ragione!scusa...io ti ho messo le misure del VTi!
credo comunque che tu possa montarli lo stesso se i portapinza lo consentono
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ma ormai ha le pastiglie dello shuttle...bisogno vedere se lavorano bene anche con il disco più grande, comunque secondo me anche le pinze sono diverse
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Il ferodo della pastiglie che ha preso da me è uguale per dimensioni a quello delle VTi, ma è anche uguale a quello delle sue pastiglie vecchie.
Credo che si adattino a dischi anche un pochino diversi tra loro, l'importante è che il disco non scenda sotto certi minimi.
E poi se fittano bene nelle guide della pinza...
Rispondi