Impianto frenante con cerchi di serie

Problemi, consigli sulla meccanica
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

e chi li ha mai visti i tubi in treccia per il CRX...io ho ancora su gli originali...
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Sono certo che non sei il solo.............siamo veramente in pochi a mettere le mani "personalmente" sulla macchina...........speravo se ne accorgesse qualcuno (anche vedendo i vecchi in gomma), mi è rimasta la macchina sui cavalletti, davanti casa........devo rimontare tutto, rimango a piedi ancora non so quanto, e ho un diavolo per capello..............
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Kuki, hanno sbagliato loro a mandarteli?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

i miei sono ancora nella scatola, ma sull'etichetta c'è scritto Civic e altro, il codice è quello giusto per Del Sol, quindi dovrei essere tranquillo.
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Si, hanno sbagliato a mandarli........e stanno provvedendo a spedire i corretti e ritirare gli altri.......
Anche sulla mia scatola, la descrizione sembrava giusta...

i tubi corretti hanno 4 occhielli che si avvitano sulle pinze. I tubi posteriori con l' occhiello piegato, gli anteriori dritto. I posteriori di qualche cm più corti.

Dei tubi che mi sono arrivati, solo due sono corretti e sono i più lunghi...occhiello storto, quindi per le pinze posteriori......
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Questa è l' immagine sopra che non si vede, non so perchè, di risposta a Cama sul codice del ricambio ...

Immagine

Per la cronaca.....
I tubi originali posteriori comprensivi di raccordi misurano 50cm
I tubi originali anteriori comprensivi di raccordi misurano 74cm
Il raccordo che va verso la pompa, per intenderci, ha un cono convesso all' interno.......di quest' ultimo dato spero sia così, perchè i vecchi non li ho smontati e sui tubi posteriori che sono corretti è così.......avete possibilità di confermarlo???

Immagine

Non avevo ancora tribulato così tanto per un ricambio......
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

i tubi originali forse non li ho...per vedere come sono i raccordi, se non quelli sulla macchina...se mi ricordo faccio le foto dei tubi in treccia.

il mio codice è: 20018 - 92-95 Civic, rear disc, with abs
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Dopo un mese di macchina ferma.......riprendiamo il lavoro...
Macchina sui cavalletti, svito i raccordi dei tubi sulle pinze e pompo sul pedale del freno per svuotare la vaschetta d' olio della pompa stessa, per evitare che svitando i cannotti allaghi d' olio dei freni il vano motore............

Immagine

Immagine

Immagine

Togliere la pompa è una fesseria, i due dadi con chiave da 12, che fissano la pompa al servo, e i due cannotti con chiave da 10. Via la vecchia e monto la nuova..........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Passo così, a montare i tubi in treccia, svito nella parte superiore il cannotto con chiave da 10 e controchiave da 17, tolgo un fermo a "u" che lo tiene alla carrozzeria. A metà tubo c'è un supporto di gomma fissato con chiave da 12, e il raccordo sulla pinza con chiave da 14.........e fin qui tutto perfetto perchè i tubi in treccia avevano il supportino come gli originali....sui tubi anteriori invece ci sono 3 supporti che sui nuovi non ci sono, neanche quello in gomma....completamente lisci...
Dei 3 suppporti uno è apribile, quindi l' ho potuto mettere, per gli altri due ho già in mente come fare, perchè il tubo è lungo e fa un mezzo giro intorno l' ammortizzatore, con il rischio, se lasciato libero, di strusciare sul cerchio o da qualche altra parte....per adesso li ho fissati con un tubicino di gomma "annodato"....

Qui il posteriore...perfetto

Immagine

Immagine

Qui l' anteriore...accomodato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per ultima la foto del fermaglio apribile che ho usato, per gli altri supporti, metterò quelli dei tubi originali...........
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

I supporti che mancano sono questi dai quali ho tranciato i tubi......penso di eseguire un taglio per la lunghezza con un flex a disco, vedere di far entrare il tubo dentro, e bloccarlo in qualche modo.....

Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ottimo. Immagine
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Dimenticavo, per spurgare, ho ripetuto l' operazione per 3 volte su ogni singola ruota, facendo quindi 3 giri attorno la macchina, il pedale è alto più di prima, ma i freni fanno pena lo stesso.......dopo Agosto, dischi e pastiglie....

Ho problemi con imageshack dopo qualche gg dall' inserimento spariscono e compare l' errore, non so perchè. Mi dispiacerebbe perdere tutto sto lavorone.......................help
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Inserisci le foto come "libero" ogni volta oppure sei registrato, anche per le funzioni base che sono gratis?
Nel secondo caso dovrebbero rimanere, ma non ne sono sicuro, non conosco bene quella piattaforma.
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Sono registrato, anche perchè da libero non mi da la stringa da inserire........tu che piattaforma usi, la cambio subito...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io prima usavo Picasa, ma non mi hanno mai funzionato i link, non ci capisco un tubo.
Imageshack l'ho usato pochissime volte.
Quando posso (ossia molto raramente) ridimensiono le foto e le carico direttamente sul forum, perché è scocciante per chi legge a distanza di qualche tempo non poter seguire bene le discussioni.

Io in fin dei conti non metto foto pesantissime perché la digitale me le dà già compresse in Jpeg tra i 700 e gli 800 Kb, proprio per questo ridimensionarle mi scoccia e mi fa perdere tanto tempo.
Ci vorrebbe un forum dove le carichi così come sono e poi le ridimensiona automaticamente lui.
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Questa sarebbe una miglioria ottima per questo sito che per me va benissimo così.......la possibilità di inserire le foto e in automatico si ridimensionano sia di peso che di dimensioni standard, per tutti, sarebbe perfetto.
Si eviterebbe la perdita di tempo a ridimenzionarle o ad appoggiarsi a browser che funzionano a singhiozzo, snellendo il sito, per esempio, da immagini con poco peso ma di formato poster..........
Rispondi