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Schema relay pompa benzina

Inviato: 9 giu 2011, 22:19
da Jack il bello
raga la mia macchina non parte
non si sente il caricamento della pompa
ho smontato il relais e rifatto le saldature ma nulla...deserto
prima di comprare un relais volevo sincerarmi fosse quello cosi ho trovato lo schema
vorrei ponticellare x vedere se è il relais o la pompa
prima di fare danni qualcuno mi sa dire dove ponticellare?
Immagine

Inviato: 9 giu 2011, 22:54
da blackcrx
Se non parte nemmeno con i colpi più duri io, così a occhio, proverei a controllare i due interruttori comandati per accoppiamento. In particolare se tra 1 e 3 e tra 5 e 7 c'è continuità al momento dell'accensione del quadro

Inviato: 9 giu 2011, 23:14
da Jack il bello
e se ponticello 1 e 7?e sto in orecchio se fa il ronzio la pompa?

Inviato: 10 giu 2011, 0:12
da TrafficBolt
penso 2 e 7!

tu devi mandare a massa la pompa per vedere se parte

Inviato: 10 giu 2011, 0:27
da Emilio
Perché 2 e 7 ?

Se non capisco alla rovescia il simbolo del diodo, allora il 7 riceve un +12 quando il primo ed il secondo relé sono entrambi chiusi, quindi mandando direttamente il +12 sul 7 la pompa dovrebbe partire.

O no?

Ma che significa ST dentro la dicitura st switch? (start ?)

Inviato: 10 giu 2011, 0:59
da TrafficBolt
beh ma la 12v dovrebbe già esserci, immagino...

il relè non dovrebbe fungere da interruttore?

quindi quando fa partire la pompa è perchè chiude il circuito e quindi collega la massa, no?

Inviato: 10 giu 2011, 1:10
da Emilio
Mah, un +12 fisso dentro un serbatoio benzina è un tantino strano, anche per la sicurezza.
Immagina un incidente con strappo cavo e scintilla.

Comunque se ho inteso bene il simbolo del diodo laggiù al 7 di sicuro ci arriva il +.

Inviato: 10 giu 2011, 1:10
da Jack il bello
decidetevi Immagine
quindi 5 e 7 e giro la chiave?

Inviato: 10 giu 2011, 1:15
da TrafficBolt
no ma scusa il relè dove sta?

io penso sia così:

la più dodici arriva al circuito sotto al pin della batteria e il relè, quando serve, attacca la pompa, chiudendo il circuito tra la pompa e la terra

Inviato: 10 giu 2011, 1:16
da kuki
Senza dubbi, 1-3 e 5-7 chiudono dei circuiti quando si aziona il relè, io penso che ponticellando il 5-7 si dovrebbe azionare la pompa a meno che, contemporaneamente si deve ponticellare 1-3 (che penso sia la spia?)

Inviato: 10 giu 2011, 1:19
da TrafficBolt
andiamo tutti in chat e facciamo prima... Immagine

Inviato: 10 giu 2011, 2:18
da TrafficBolt
ecco la procedura di verifica del relè, presente sul chilton:

Immagine

Inviato: 10 giu 2011, 12:19
da Jack il bello
traffic ho fatto la pricedura che mi hai detto è cè continuità in tutti 3 i casi, ma la macchina non parte

Inviato: 10 giu 2011, 12:25
da TrafficBolt
questo vuol dire solo che il problema non è nel relè

Inviato: 10 giu 2011, 12:57
da Emilio
Quindi dare +12 alla pompa per testare quella.