i miei nuovi sedili!

Tutto quello che troviamo in rete sulla delsol
Rispondi
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao a tutti:
stanco dei sedili originali,messi in condizioni pietose,mi sono rivolto al tappezziere che 5/6 anni fa mi rifece completamento l'interno della mia ex swift gti,con una spesa tuttosommato abbordabile 550€,mi rifece sedili ant+post+portiere e pannelli posteriori.

si vede che ha deciso di fare i soldi,e per tappezzare due miseri sedili,oltretutto molto meno impegnativi di quella della swift,mi chiede 700€!!,quindi scarto l'idea.
mi metto alla ricerca,ma non trovo nulla che fa al caso mio,finche su ebay non trovo una coppia di sedili cr-x vti del 1990,tenuti in perfetto stato,faccio un offerta e me li aggiudico ad una cifra che mi vergogno di postare perche ridicola,ho speso piu di spedizione.

dopo una bella lavata,con vaporella e rinnovatessuti dell'arexsons,ecco il risultato:

prima del lavaggio
Immagine

dopo il lavaggio
Immagine

diciamo che qui li stavo ancora lavando.
quelle sfumature sul velluto,in foto sembra sporco,ma non e altro che l'effetto che fa il velluto quando ci si passa sopra la mano,non so se avete presente sembra che cambi colore.

domani li monto,purtroppo le guide non sono proprio uguali,ma con qualche modifica dovrei riuscirci.

a domani per il proseguo dei lavori!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

old style!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ho sempre amato questi sedili! Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Anche a me sono sempre piaciuti e poi per quello che li avrai pagati ne è valsa davvero la pena!! Sono anche messi bene! Bravo! Immagine
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao ragazzi!

oggi sono riuscito a modificare il primo sedile,entrano a pelo nella del sol,sono riuscito a mantenere le guide originali,facendo qualche modifica,il problema e stato adattare gli attacchi cinture,perche questi sedili ne erano sprovvisti.

domani finisco l'altro e posto foto
ciao!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

poi anche di forma sono troppo belli per un eventuale copertura futura!
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

infatti la mia idea sarebbe farli pelle e lasciare il velluto al centro,un amico lo ha fatto sulla sua car ed e venuto un bel lavoro senza spendere un capitale.

non so come ha fatto l'ex proprieratio e non consumarli in 20 anni di utilizzo,i miei sedili originali sono messi davvero male,dalla parte del guidatore hanno un buco di 5 cm di diametro sulla spallina laterale,hanno le stoffe consumate,e scollate dallo schienale ed hanno alcuni buchi di sigaretta,ma sono cmq apposto a livello di spugne,perche non sono schiacciati o altro,magari li tengo,non si sa mai.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

non è male come idea anche perchè rimarrebbero "originali" ma con l'eleganza della pelle! Immagine
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

oggi sono riuscito a finire il montaggio dei sedili,non e stato semplicissimo,ma devo dire che mi piacciono.
la seduta si e leggermente alzata un cm sicuro,ma e accettabilissima,i sedili originali del sol sembtano piu comodi di questi,ma devo ancora farci l'abitudine.

hehe,non so quante cose ho trovato tra il tunnel centrale e i sedili!,centesimi di dollaro,monete del vecchio conio,7 euro!,2 accendini,3 gettoni dell'autolavaggio,quel punto e micidiale,se ti cade qualcosa non la recuperi piu!

Immagine

ecco come era ridotto il vecchio sedile lato guida
Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ottimo!!!! Eh si, quando cade qualcosa in quella zona e soprattutto quando cade qualche moneta sotto la guida interna dei sedili è dura recuperarla Immagine
E' giusta l'altezza dei poggiatesta rispetto al tettuccio?
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

posso immaginare!
settimana scorsa ho trovato 1000 lire in moneta!

bene dai la seduta sarà più comoda visto che è + alta!

quindi li farai ricoprire + avanti?
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

black crx: l'altezza dal tettuccio e aumentata essendo questi piu bassi degli originali.

marchino:
vorrei far rivestire gli originali,girando in rete ho visto dei bei lavori,questi x fortuna sono messi bene,appena ho qualche euro decido se ritappezzare i vecchi o fare i bordi in pelle a questi.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

io con i sedili più alti sto scomodo, mi toccano le ginocchia sul volante, quando riuscirò farò una modifica
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

diciamo che come altezza generale questi sono piu bassi degli originali del sol,ma hanno l'imbottitura leggermente piu piena,io ci sto alla grande dentro e sono altro 180cm.
Rispondi