problema stereo

Problemi, consigli, impianti
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

allora spiego a tutti il mio problema, l altra settimana la macchina si e spenta e non si è più riaccesa... L alternatore è andato in pensione dopo 18 anni di onorato servizio. Cambiato l alternatore la macchina è ripartita regolarmente... Ma lo stereo non si accende più... Ho pensato subito ad un fusibile bruciato, infatti aperto il cofano e il vano portafusibili... Uno da 10 era saltato. L ho sostituito, ma niente... Lo stereo continua a non accendersi, qualcuno sa aiutarmi?
Supersghi
Supporter
Messaggi: 187
Iscritto il: 26 ott 2009, 11:47

col tester prova a vedere se la +12v c'è in ingresso.... conta che anche lo stereo ha un fusibile...

forse l'alternatore rompendosi nn caricava piu la giusta corrente e ha fatto danni dando un picco piu alto di corrente..
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Giusto, conviene controllare anche il fusibile dello stereo stesso. Lo stereo non da segni di vita o qualcosa si accende? (non è mica uno stereo con il codice?)
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

non credo assolutamente che abbia un codice, è un kenwood di 5/6 anni fa... Stasera quando tornerò al box lo smonto e controllo sto benedetto fusibile (se ce l ha! Il mio vecchio jvc sulla mia ex c2... Non lo aveva!!)
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

lo stereo ha un fusibile accopiato anche al'accendisigari dentro la macchina, dove sono tutti gli altri fusibili, controlla l'accandisigari, se non funziona è quello
altrimenti controlla i fusibili sotto il volante uno ad uno, vedrai che sarà questo il problema!
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

perché non ho avuto tempo ieri sera, ho dovuto rimontare i pannelli dei sportelli e altri lavoretti interni... Non ho controllato l altra scatoletta dei fusibil sotto il volante... Ho trovato tante di quelle porcate fatte dal precedente proprietario che è un mese che ho preso il delsol e si e no, ho fatto 200 km.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

il fusibile radio come dice dj è accoppiato alle luci interne ed è sotto il volante, non sotto il cofano
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

ero convinto di risolvere il problema controllando e sostituendo un fusibile sotto al volante, invece niente, tutto in ordine. Dietro lo stereo invece non sono riuscito a controllare, mi mancano le stecchette per estrarlo... Speriamo in bene... Che dite, devo iniziare a preoccuparmi?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

x estarlo se non hai le stecche, smonti il pezzo della cuffia cambio, e ti troci il telaio del porta autoradio, ci sono 2 viti ai lati le sviti e viene via l'autoradio + un pezzo di telaietto metallico
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

grazie, stasera controllero'
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Allora ho controllato, risultato: il positivo che andava allo stereo era "fusibilato" e anche lo stereo... entrambi i fusibili erano saltati. Sostituiti e lo stereo si accende Immagine ma il problema e' un altro adesso: non si sente. L ex proprietario ha mandato il segnale all ampli nel portabagagli e lui lo rimanda a tutte e 4 le casse ed al sub. Temo che l ampli dell audison sia partito Immagine speriamo che anche su quello sia partito solo un fusibile... devo controllare... se dico che l ampli ha un fusibile, dico bene? scusate ma di audio come potete notare, non ci capisco una cippa! Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

In genere gli ampli ce l'hanno.
Se ti va bene è sul cavo, se ti va male è nascosto in qualche angolo dell'ampli, dove si arriva con molta difficoltà.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

siamo ottimisti, sarà anche lì il fusibile
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Speriamo... ma ad occhiata veloce sull audison non ho visto nessun fusibile. Immagine
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

che fusibile del casso! L ho sostituito in maniera molto grossolana per vedere se funzionava. Si accende! Immagine però devo portarla da un elettrauto per fargli rifare tutti i cablaggi dato che avranno ad occhio e croce almeno 10 anni. Immagine
Rispondi