INTERVENTO URGENTE

Problemi, consigli sulla meccanica
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

la honda mi ha richiamato,

per il problema al conta km dicono che è rotto proprio il tachimetro e vogliono 282,00€ +iva

per il problema della spia del motore sarebbe un problema del corpo farfallato e vogliono 720,00 + iva originale 350,00 rigenerato

inoltre secondo loro il cambio sarebbe arrivato agli sgoccioli e ne avrebbero uno disponibile per 350,00 €

a queste spese sarebbero da aggiungere il tagliando e la riparazione del sensore del tetto e naturalmente la manod'opera di tutto.

domani mi dicono le spese esatte raggiunte senza gli interventi corpo farfallato, tachimetro e cambio....

AIUTO!!!!!

chi ha già fatto questi interventi potrebbe darmi un'idea per capire costi e emergenze?

Emilio, Fabio, Gianluca... chiunque abbia fatto questi interventi si senta libero di esprimere la propria esperienza e opinione, ne ho bisogno.

AIUTO!!!!!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

come ti dicevo telefonicamente il corpo farfallato si rimedia con 50e, ma non capisco cosa si possa rompere in un corpo farfallato, ha solo una farfalla una molla e 2 sensori
il contakm si trova con una cazzata, mentre per il cambio non saprei
prova a chieder a zampa se sa che cf monta il tuo motore
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

sinceramente non saprei,

sull'epc c'è questo

Immagine

il blocco di cui si parla è quello contrassegnato dla n. 12
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non ho esperienza di CF, ma se il contakm/tachimetro fosse uguale alla Esi lo rimedi con pochissimo.
Per il resto calma e gesso... ti passo l'indirizzo dei miei contatti, anche se prima devi vedere la corrispondenza esatta del tuo motore.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

ciao emilio, sto cercando di andarci con calma perchè mi sembra come se mi vogliono piazzare sto cambio rigenerato senza motivo, in fondo per portarla da loro c'ho fatto 150km e non mi ha dato nessun problema, tu lo hai cambiato? a quanti km?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

No, io l'ho aperto solo una volta ed ho cambiato i sincronizzatori usurati (la 2° marcia parecchio ed in misura leggermente minore la 3°).
Intervento fatto a non so quanti km, direi ad occhio verso i 300.000 ma non ne sono sicuro, dovrei vedere le fatture che ho alla casa vecchia.

Portala via alla svelta da lì e vieni al Raduno, che avremo un capo-officina DOC con cui parlare di questo ed altro. Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

La Honda mi sa che ha cacato fuori dal vaso Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

La strumentazione dovrebbe essere uguale alla ESI, quindi prendila usata, è inutile spendere quella cifra.
Qua il CF non lo trovi, ma su HCI o HGI credo di si, ti consiglio di visitare anche i demolitori, il tuo 1.6 era sulle Rover coupè, la Del Sol non si trova, ma qualche Rover si, il CF lo trovi li, anche il cambio se vuoi, io ad esempio ho preso il terminale di una Rover, avevano due tipi di flange, una è uguale alla nostra.
Sarebbe una stranezza ma può aver preso gioco l'alberino della farfalla, pià probabile che sia solo un sensore.
Ma poi il cambio agli sgoccioli cosa vuol dire? Che minchia di analisi tecnica è?
Hai mai cambiato l'olio?
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ma poi problema che riguarda anche me, sicuri che non sia il VSS al posto del tachimetro? Come hanno eseguito il test?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

io non posso essere sicuro...mi attengo a quello che dicono loro, ma si sa che potrebbero anche approfittarsene.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

DJ controlla se c'è tensione in uscita dal VSS.
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

puoi descrivere i difetti che ti fa la macchina, per la spia hai fatto il checkfacendo il ponticello nel connettore, che codice di errore ti da
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

trovi tutto usato senza problemi! non preoccuparti inutilmente!
CF ce nè quanti ne vuoi, oltretutto sono = a tutte le civic con D16, idem per il cambio e tutto il resto! Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

poi..è evidente che la Honda ti vuole spillare un po di quattrini! è assurdo prendere quei pezzi nuovi!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

In compenso gli vogliono appioppare un pezzo usato di cui (forse) non ha nessun bisogno.
Ho paura che in futuro sarà da prevedere un cambio di Conce, caro DJ.
Rispondi