mi presento!!!!

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
TrafficBolt
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se non ricordo male, la cinghia del compressore non serve nient'altro...quindi l'hanno tolto o perchè s'era guastato proprio lui oppure (cosa più probabile) per guadagnare quei 2cv che perdi anche ad A/C spenta e quei pochi Kg di peso
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CAMAPOWER
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esatto, la cinghia compressore a/c trascina solo quello.
dario b
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e per due cavalli butto via il compressore??????? ora mi taglio le orecchie cosi vado piu' veloce quando corro la mattina per andare in bagno.......e quindi se ho capito bene ,ilcompressore ha in corpo una puleggia che tramite cinghia lo aziona ? e con quale altra puleggia gira la cinghia????
Emilio
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Dovresti trovare una puleggia vuota, con una gola con 4-5 avvallamenti, dal profilo un po' tipo <b>'IvvvI'</b>
Se hanno levato anche la puleggia abbandona la macchina.
dario b
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ah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cerchero' con una scusa ma senza fargli intendere che sono ancora interessato , di fare delle foto .....
TrafficBolt
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Ecco come si presenta il b16 di lato!

In verde il compressore, in rosso la puleggia che comanda le varie cinghie servizi:

Immagine
dario b
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mi****a !!!!!!!!!!!!!!!!!!! addirittura mi avete portato un motore a casa..........roba da matti !!! complimenti , siete fantastici .......a questo punto penso che manchi solo il compressore......quello che io ho visto aprendo il cofano , sono i due tubi dell'AC che erano liberi e non ho capito neanche dove andavano avvitati....quindi presumo mancasse il compressore , sempre , da ignorante , se i due tubi vanno avvitati al compressore , ma a questo punto ti chiedo io un favore......puoi mettere la foto del motore visto dall'alto , per come lo vedo io ?????
TrafficBolt
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Credo che in questa immagine ci sia l'angolatura che ti serve:

Immagine

i tubi partono dal compressore (giallo) e arrivano al radiatore A/C (rosso).
In celeste ti ho indicato il gruppo radiatore-ventola A/C che, non ho capito bene se hanno rimosso o no dalla macchina che vuoi comprare.

Per ulteriore chiarezza qui c'è la scheda con l'esploso di tutto l'impianto A/C:

Immagine

i tubi (6 e 7) vanno dal compressore al radiatore.

La foto l'ho trovata sul web, se hai bisogno di qualche inquadratura particolare ti posso fotografare la mia appena ho un attimo...ma credo che si capisca già abbastanza.
Immagine
dario b
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no no ...troppo gentile va bene cosi ....allora in quello macchina io vedevo i due tubi liberi dal lato dove tu hai segnato in giallo ....!!!!!!!!!
TrafficBolt
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Allora, se han tolto solo il compressore, probabilmente era guasto.
Perchè immagino che, se fosse stato fatto per guadagnare cv, avrebbe tolto anche tutto il resto per guadagnare kg.

In ogni caso solo il compressore (con il relativo cablaggio) lo trovi a non molto:

http://shop.ebay.com/i.html?_from=R40&_ ... Categories

poi ti serve la cinghia che non dovrebbe superare i 20/30€ e poi devi far ricaricare l'impianto...anche se non so come funziona ora (non mi sono mai posto il problema) visto che è un vecchio impianto che sicuramente utilizza il freon.
TrafficBolt
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Ovviamente se la vuoi prendere e vai a contrattare con il tizio, non devi tenere conto dei prezzi che ti ho fatto vedere su ebay ma, del prezzo del ricambio originale Honda:

Immagine

come puoi vedere il solo corpo del compressore (3) ha un costo assurdo...
tutto il resto (viti, bulloni, anellini vari) ha prezzi abbastanza irrisori, tranne la valvola col numero 9 che va sui 150€.

Quindi, aggiungendoci anche l'IVA, superi abbondantemente i 1000€ solo di pezzi!!!
Sempre che i tubi abbiano ancora gli attacchi in buono stato, altrimenti devi riprenderli e sono altre 500€!!!

Lui ha detto che te la mette a posto...ma rispetto a te, a regola d'arte, dovrebbe farlo con pezzi originali...quindi... Immagine

Se vuoi puoi stamparti la videata che ti ho postato e portargliela, dicendo che sei stato alla Honda...tanto il programma che usano loro è lo stesso.

Fammi sapere come va a finire
Emilio
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Emilio wrote:<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Portagli un preventivo UFFICIALE Honda per i pezzi originali mancanti (che sarà ben superiore ai 1.000 Euro) e vedi come se la cava.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Traffic wrote:<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Quindi, aggiungendoci anche l'IVA, superi abbondantemente i 1000€ solo di pezzi!!! Sempre che i tubi abbiano ancora gli attacchi in buono stato, altrimenti devi riprenderli e sono altre 500€!!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
E finora come vedi nessuno dei due ha quantificato la manodopera, che qualsiasi Concessionario ti direbbe a occhio una decina di ore almeno (altri 500 Euro).
E poi bisogna vedere se la mancanza di lubrificazione per mancato utilizzo (in molti circuiti di A/C c'è anche dell'olio) ha rovinato altro.
E poi la ricarica di gas!

Come vedi un ripristino a regola d'arte costa quasi come la macchina, che peraltro senza A/C lui non riuscirà a vendere fino all'inverno.

Uomo avvisato... Immagine
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blackcrx
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Senza contare che per la ricarica dell'aria condizionata potrebbe essere necessaria la conversione dell'impianto in quanto potrebbe avere ancora i vecchi attacchi come la mia. Però forse essendo del 94 ha già i nuovi
TrafficBolt
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Senza contare che per la ricarica dell'aria condizionata potrebbe essere necessaria la conversione dell'impianto in quanto potrebbe avere ancora i vecchi attacchi come la mia. Però forse essendo del 94 ha già i nuovi</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Questa mi manca...me la spiegheresti meglio?
Se è di interesse comune, possiamo anche aprire un topic così evitiamo l'OT...
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blackcrx
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Ecco qui il topic che creai tempo fa Immagine

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=80
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