Un saluto a tutti!!

Presentazioni e descrizione propia delsol
supercrigsxr

nella mia io e mdf l'abbiamo messo con la siringa lo zx1 Immagine
ps:io ne ho 202.000 ho fatto il cambio a 200mila non manca una goccia d'olio ed è ancora chiaro Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

a parte che 0.1 litri in meno nel cambio, come nel motore, è una mancanza ridicola, quindi nessun problema, comunque dallo sfiato del cambio un rabbocco si può fare, ci si impiega un po' ma è fattibile senza nessuna difficoltà.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

si ma traffic è un cambio non è un matraccio tarato che si usa in chimica! :-D
poi la parte che polimerizza è pressochè infinitesimale.. il resto rimane nell'olio in sospensione a ripristinare quelle che eventualmente si stacca..
in realtà x il cambio di CRI, abbiamo inclinato la macchina da una parte e siringato dentro sti benedetti 50mL! che sarà mai!!!
e poi non sono cambi automatici ultramoderni.. 50 o 100 cc di olio in + o in meno non cambia nulla dato che dentro ce ne sono quasi 3 litri..
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ok per il cambio sono a posto! Ho preso lo Shell Helix 10/40.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Non fraintendetemi...è ovvio che non succede nulla, volevo solo far notare che lo ZX1 non è un lubrificante e la soluzione migliore è proprio quella che avete attuato con cri!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

come non è un lubrificante? oltre all'additivo il resto è olio sintetico che serve per veicolare l'additivo.
supercrigsxr

se lo dice il chimico....... Immagine Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

se fosse proprio così potrebbe anche del tutto sostituire olio motore e olio cambio (cash permettendo), ma non è così...altrimenti non prescrivererebbero dei dosaggi specifici
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

infatti non è olio motore, mica l'ho scritto, è olio, non sarà fatto apposta come l'olio motore, ma non è acqua fresca, probabilmente dopo un po' di uso si vaporizza ma la quantità che va via è minima.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

beh l'addittivo deve essere sciolto in olio.. quindi anche lo zx1 fa da lubrificante..
è confermato anche perchè si usa al 3.5 nella benzina per 2 T
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

No dai non tiratemi fuori i 2t vi prego! Mi mancano tanto le mie domeniche di karting... appena vanno un po' su le temperature devo organizzarmi un uscita!
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ragazzi proprio oggi fatta la pulizia del cf con la bomboletta! Tutto bene se non che a caldo dopo un po' che ho iniziato il trattamento mi si accende 2 volte la spia motore e mio fratello che mi aiutava mi riferisce di sentire "scoppietti" al minimo, a quanto ne so e viste le candele che di sicuro nuove non sono mi viene in mente ce ne sia una che manchi delle accensioni, confermate?!
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Credo di aver risolto, smontate le candele c'era un deposito pauroso!! pulite con la spazzola e rimontate, sicuramente tutto lo sporco nei collettori, valvole, s'è depositato sulle candele ed ecco l'errore della centralina... almeno so di aver effettivamente pulito qualcosa! Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

bravo! adesso fatti una bella tirata così pulisci tutto per bene non solo le candele!
Rispondi