Dischi forati/baffati x esi

Problemi, consigli sulla meccanica
Rider
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I forati o baffati servono teoricamente per smaltire meglio il calore dovuto a frenate consistenti e ripetute uso pista quindi, puoi a mio parere montare tranquillamente degli ebc ventilati classici, quelle cose che fanno i freni buoni sono anzitutto pastiglie, pompa, pinze e raccordi (tubi in treccia) i dischi fanno la differenza per il diametro rispetto alla ruota ma che la superficie d'attrito sia forata o baffata entro certi termini non ha importanza.

Se è vero che sono gli stessi del Vti, questi vanno + che bene: http://www.ebay.it/itm/D850-EBC-FR-BRAK ... 07a&_uhb=1

Oppure qui senza farli arrivare da UK: http://www.mister-auto.it/it/dischi-fre ... 00007.html
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Zen
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Vado con i bosch e via ^_^
Grazie x le info :)
Vi tengo aggiornati, sabato vado a fare il tutto...vediamo se migliora la situazione generale dell'auto :)

Anzi...trw...
Emilio
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Scusa, ma prima una passata di comparatore per vedere come stanno i vecchi dischi in tema di planarità?
E' roba da un quarto d'ora.
Perché se dipendesse (e <u>sottolineo <b>se</b></u>, come MinaImmagine) da sporco e/o deformazione mozzo e/o errato montaggio forse risolveresti senza cambiare i dischi, oppure se fossero i mozzi compri quelli.
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Zen
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Uhm...allora aspetto però:
I dischi non sono mai stati toccati (quindi errato montaggio non credo)
Sporchi...può essere...avendo abbassato l'auto e montato i paraspruzzi, ci può stare (anche se oggi li ho spruzzati con lo spray apposito)
Mozzi...boh...come si rovinano?

Allora aspetto (anche il ragazzo della Bat mi ha detto che potevamo controllarli e retificarli...sono io che mi vorrei togliere il dubbio sul problema dell'auto che sembra piantata a bassi giri, verificando se siano o meno i freni).

Cmq...frenare frena, quindi posso provare prima così e vedere :)
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CAMAPOWER
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i forati e baffati non servono solo per smaltire più calore, lo scopo principale è ravvivare continuamente la superficie delle pastiglie.
Rider
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Vedi che ti dice il mecca che fidati ci ho parlato ed è in gamba! ;) Magari ti risparmia una inutile spesa.

Ha ragione Cama sui baffati, quella particolare superficie serve anche a "pulire" la superficie delle pastiglie, di contro si consumano + velocemente, quanto poi dipende dalla mescola.
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CAMAPOWER
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Anche i fori ravvivano, sono sempre degli spigoli, e se guardate bene sono sfalsati, in modo da coprire tutta la superficie della pastiglia
Rider
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Mettiamo tutti questi! Immagine

http://albertonosari.it/content/files/3 ... Brembo.JPG

Controindicazioni: Devono lavorare attorno ai 600/700c°, un po' difficile tenerli a quelle temperature! hihi Immagine
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Zen
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Si però baffati e forati leggevo che:
La baffatura fa rumore (sia in frenata che in viaggio)
La foratura rende i dischi più fragili

Ora, casino dei freni a parte, il fragile non saprei...qui ogni tanto ci sono delle voragini non indifferenti...ma non credo che i dischi soffrano con delle buche, cioè, alla fine non ci appoggia l'auto, quindi non so come si possano incrinare o rompere.
Rider
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Mai sentita che i dischi forati sono fragili, nemmeno fossero fatti di porcellana come i piatti! hihi

Ad ogni modo se devi cambiarli Zen secondo me puoi davvero stare tranquillo con i classici a superficie liscia e autoventilati.
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Zen
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Si, più che altro visti i costi degli altri e l'uso non pistaiolo dell'auto, vado con i lisci...gli altri li metterò quando avrò dei cerchi più grandi che possano metterli in mostra (sono un poser :D)
Emilio
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Si rompono forse i prodotti scadenti, non raffreddati bene, sottoposti a stress termici extra progetto.
Un qualsiasi buon prodotto sulla nostra macchina dovrebbe essere ben in grado di rimpiazzare i dischi di serie.
Rider
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Io avrei spazio per un impianto + grande dentro i miei 17 Immagine

Per ora con i freni nessun grosso problema da parte mia, non frenano chissà cosa ma x il momento mi accontento.
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Zen
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Si beh, in effetti i nostri dischi non sono esagerati e, dato l'impianto frenante, non dovrebbero essere sottoposti a chissà quali sollecitazioni.
Tra l'altro ho visto che EBC non pratica proprio dei fori ma li scava soltanto (non raffredderanno granchè ma dovrebbero fare l'effetto esfogliante di cui parlava Cama).
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CAMAPOWER
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Appoggio Emilio, se il prodotto è scadente si può rompere. Esatto Zen, i fori non passanti sono come le baffature, i fori passanti raffredfano un po' di più
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