Due anime?!

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Verso il centro della regolazione sei sicuramente vicino ai 16°, ma va un po a fortuna, comunque sempre meglio di averlo tutto anticipato o tutto ritardato, c'è solo da verificare sul manuale se è veramente 16°
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

16° è il valore da manuale, di questo sono sicuro. Ora in posizione centrale, come dice Cama spero di esserci il + vicino possibile, però io ho notato una cosa... qualsiasi cosa vai a modificare: anticipo, aspirazione (filtri, condotti ecc...) la centralina va sempre a correggere dopo un po' di km, ovviamente secondo i suoi limiti, l'unico modo dopo aver fatto qualche lavoretto è installare la benedetta eprom, prossimo acquisto in programma.

Probabilmente la p28 non ha l'elasticità della p30, non saprei...
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Probabilmente la p28 non ha l'elasticità della p30</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

a parte la mappatura le centraline sono praticamente identiche.

Poi le nostre ECU non hanno l' autoadattività, gli unici dati
memorizzati ( fino a che non si toglie il fusibile di back-up ) sono inerenti al codice guasti.
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Credevo tenesse in memoria i valori rilevati dai sensori/sonde fino ad un eventuale reset, quindi il reset serve solo per pulire la memoria da codici errore registrati?

Ad ogni modo prima di chipparla devo trovare qualcosa di convincente, l'aspetto mappatura è forse il + delicato, dovrei trovare qualcuno che davvero sa farla una mappa efficace.
Rispondi