Iniettori e rapporto aria/benza

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ieri giracchiavo x forum di civic e accord e leggevo di persone con sensazione di auto ingolfata.
In molti parlavano del(degli) iniettori benzina e del rapporto aria/benzina.
Alcuni consigliavano di mettere un manometro x verificare la pressione della benzina.

Quali sono gli effetti di iniettori rotti o sporchi o non so cosa...come testarli e pulirli?
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

prova con gli additivi benzina da mettere nel serbatoio...costan poco e magari aiutano
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

fatto :) gliene butto ogni 8000km come scritto sulle confezioni...
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Vuoi fare una bella pulizia, c'è questo prodotto:

Immagine

Ottimo secondo me è il mio meccanico, ti consiglierei di usarlo con 1/4 di serbatoio e cercare di finirlo insieme al quel tot. di benzina, pulisce dalla pompa fino agli iniettori, ovviamente a seconda del lavoro che devi fare lo fai +o- diluito.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

in alcuni casi gli additivi non risolvono tutto, e si é costretti a pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, se sono sporchi, o sostituirli perché usurati.
Se non ci sono perdire difficilmente la pressione benzina non é corretta, non lo fosse sarebbere da imputare alla pompa anzianotta o ad un priblema al regolatore di pressione, comunque per usura normale di questi due componenti la centralina, tramite la lambda, riesce a compensare
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

http://www.amazon.it/XDURARE-PROTEZIONE ... ne+benzina qua dicono che è x motori bi-fuel...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Quindi, in caso di iniettori, pompa o comunque qualcosa legato all'afflusso di benzina, si avrebbe un vistoso calo di potenza o qualcosa di impercettibile?
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

il controllo del "colore" delle candele potrebbe essere un buon indicatore della carburazione, a patto che il motore non tiri troppo olio.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

giusto quello che scrive Elektron, io anche se ho la wide band mi vado a guardare ul colore delle candele...sono di vecchio stampo...
Nel caso ci sia una lieve perdita di pressione benzina la centralina ce la fa tranquillamente a compensare quindi non cambia nulla, se il calo é netto il motore va malissimo, si sente nettamente, sono sempre le vie di mezzo che sono difficili da interpretare...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ok...allora darò un occhio al colore :)
Ma credo quasi sicuramente di avere i freni davvero troppo tirati...premendo la frizione l'effetto elastico continua ad esserci, quindi a sto punto escluderei il resto (x ora)...xò un occhio glielo do ugualmente...così vedo come son fatti ^_^
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ad ogni modo io una pulizia con l'additivo la farei, come dice Cama se hai problemi seri al circuito di alimentazione te ne accorgi di sicuro!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Si si, la pulizia ci va
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ok...xò devo aspettare...l'ultima l'ho fatta 4000km fa...i prodotti STP dicono ogni 7/8000 se non ricordo male.
Rispondi