Ieri giracchiavo x forum di civic e accord e leggevo di persone con sensazione di auto ingolfata.
In molti parlavano del(degli) iniettori benzina e del rapporto aria/benzina.
Alcuni consigliavano di mettere un manometro x verificare la pressione della benzina.
Quali sono gli effetti di iniettori rotti o sporchi o non so cosa...come testarli e pulirli?
Iniettori e rapporto aria/benza
Vuoi fare una bella pulizia, c'è questo prodotto:
Ottimo secondo me è il mio meccanico, ti consiglierei di usarlo con 1/4 di serbatoio e cercare di finirlo insieme al quel tot. di benzina, pulisce dalla pompa fino agli iniettori, ovviamente a seconda del lavoro che devi fare lo fai +o- diluito.
Ottimo secondo me è il mio meccanico, ti consiglierei di usarlo con 1/4 di serbatoio e cercare di finirlo insieme al quel tot. di benzina, pulisce dalla pompa fino agli iniettori, ovviamente a seconda del lavoro che devi fare lo fai +o- diluito.
in alcuni casi gli additivi non risolvono tutto, e si é costretti a pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, se sono sporchi, o sostituirli perché usurati.
Se non ci sono perdire difficilmente la pressione benzina non é corretta, non lo fosse sarebbere da imputare alla pompa anzianotta o ad un priblema al regolatore di pressione, comunque per usura normale di questi due componenti la centralina, tramite la lambda, riesce a compensare
Se non ci sono perdire difficilmente la pressione benzina non é corretta, non lo fosse sarebbere da imputare alla pompa anzianotta o ad un priblema al regolatore di pressione, comunque per usura normale di questi due componenti la centralina, tramite la lambda, riesce a compensare
http://www.amazon.it/XDURARE-PROTEZIONE ... ne+benzina qua dicono che è x motori bi-fuel...
giusto quello che scrive Elektron, io anche se ho la wide band mi vado a guardare ul colore delle candele...sono di vecchio stampo...
Nel caso ci sia una lieve perdita di pressione benzina la centralina ce la fa tranquillamente a compensare quindi non cambia nulla, se il calo é netto il motore va malissimo, si sente nettamente, sono sempre le vie di mezzo che sono difficili da interpretare...
Nel caso ci sia una lieve perdita di pressione benzina la centralina ce la fa tranquillamente a compensare quindi non cambia nulla, se il calo é netto il motore va malissimo, si sente nettamente, sono sempre le vie di mezzo che sono difficili da interpretare...
Ok...allora darò un occhio al colore
Ma credo quasi sicuramente di avere i freni davvero troppo tirati...premendo la frizione l'effetto elastico continua ad esserci, quindi a sto punto escluderei il resto (x ora)...xò un occhio glielo do ugualmente...così vedo come son fatti ^_^
Ma credo quasi sicuramente di avere i freni davvero troppo tirati...premendo la frizione l'effetto elastico continua ad esserci, quindi a sto punto escluderei il resto (x ora)...xò un occhio glielo do ugualmente...così vedo come son fatti ^_^
Si si, la pulizia ci va