Topic delle compatibilità

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Ragazzi che ne dite di aprire un topic delle compatibilità? Escludendo la carrozzeria, la maggior parte della meccanica delle nostre carriole è compatibile con altre Honda, non sono per ricambi, ma anche per eventuali upgrade. Ad esempio da quello che il buon Kuki mi aveva riferito, alcuni ricambi del motore sono compatibili con Rover, in quanto in quel periodo sia Honda e Rover avevano una stretta collaborazione
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

si, le Rover erano delle Honda rimarchiate Rover, ma anche quando c'erano telaio e motore Honda non era presente il vtec
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Honda non era presente il vtec</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Cama ma mi par di ricordare che esisteva la versione 1.6 SR Vtec (130 Hp) stavo per acquistarla poi,ridotto a + miti consigli dalla moglie, acquistai la 1.6 lsi.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

da quello che mi ricordo io aveva il d16 bialbero non vtec, come quello del crx ed9 e dell'auto araba di Vincenzo...comunque si può verificare sul web, ci sarà sicuramente di più di quello che ricordiamo noi. Le sospensioni posteriori sono compatibili,così come la curva del terminale,non sono sicuro del terminale stesso per la lunghezza,bisognerebbe verificare le sospensioni anteriori, potrebbero essere tipo ef quindi non compatibili con eg
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Se Jack aprisse un topic mettendolo in evidenza non sarebbe male, e piano piano aggiungere la lista di tutti i pezzi compatibili

Ad esempio ieri mi è stato detto da un ragazzo che sistema solo Honda, che la pompa freno e servofreno dell'integra è la stessa di quella del CRV, quindi montabili sulla nostra
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

esatto, come quella S2000, ma non per i tubi e raccordi.
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Ottimo, invece sapete che pezzi sono compatibili con l's2000? Differenziale? Pinze?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La custodia del libretto. Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ottimo, invece sapete che pezzi sono compatibili con l's2000? Differenziale? Pinze?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

-Differenziale?...non creo proprio visto che è a trazione posteriore

-Pinze?...volendo sì, però montano sul disco da 300 e ti servono almeno i 16" (a patto ovviamente di trovare i dischi, non esistono a 4 fori da 300 e ti tocca riforare quelli della DC5)
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

io ho la pompa freno S2000, è bellissima soprattutto per la presenza della vaschetta doppia
altri pezzi compatibili pernso il pomello del cambio! Immagine

differenziale! Immagine
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Si in effetto quella del differenziale è una cagata, però chi lo sa che qualcuno di noi non voglia fare la del sol tp...Azz i dischi dell's2000 sono così grossi? Immagine I sedili per esempio vanno Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

impossibile fare un traz posteriore con un b series
a quel punto lo montano direttamente dietro ma già che ci sono montano un h22, c'è un bel lavoro su honda tech!

certo se li modifichi fittano! Immagine
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Si si, appunto parlavo di mettere il motore direttamente dietro, sul tubo ci sono anche diversi video
Rispondi