Aspirazione ITR

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Ragazzi l'aspirazione dell'itr monta senza nessua modifica sul b16a2? La differenza tra il cf del b18 e quello del b16 quant'è? perchè girovagando su internet leggo misure contrastanti.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

I colli del B18 sono più corti e di sezione maggiore, non so dirti però le misure esatte.
Probabilmente cama e marchino, che li montano, sapranno essere più precisi.
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

spero allora in un loro intervento... perchè non ho ben capito se per montare bisogna modificare qualcosa o meno. Inoltre da quello che ho letto da Hyper il cf del b16 è 60mm mentre itr da 62mm... in giro ho letto invece 64mm o addirittura 66mm ( ma su quest'ultimo non ne sono sicuro) Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

per montare i colli itr su b16 bisogna accorciare le borchie filettate inferiori, quelle che si avvitano sulla staffa basamento, di circa 12mm, al montaggio si può tranquillamente ristabilire la distanza giusta con delle rondelle, alcuni tolgono la staffa, ma è preferibile lasciare quel "sostegno".
il ricircolo vapori benzina è diverso, bisogna fare una presa di pressione sul tubo dell'intake,basta un tubicino di raccordo ben fissato all'intake che va forato, perchè il corpo farfallato itr non ce l'ha, bisogna adattare gli altri tubi del ricircolo ai raccordi già presenti sui colli itr perché sono diversi i diametri.
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

mmm capisco...ottima spiegazione cama... inoltre per quanto riguarda il diamentro del cf mi sai dire quant'è? In giro letto di tutto e di più Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

non l'ho misurato,e a memoria non ricordo...mi sembra strano che trovi misure differenti in giro, non sanno quello che scrivono.
Rispondi