Domande su componenti filtro dell'aria ecc...

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ho appena pulito la valvola farfallata (che era già pulita, ma una spruzzata di sgrassatore non le farà di certo male :)) e ho notato 2 cose:
Sul tubo che va dalla scatola del filtro fino al corpo farfallato c'è una specie di altro tubicino...cos'è? X la condensa?

Immagine

Il pezzo qui (che non ho ancora capito che roba sia) ha una specie di occhiello che però non capisco dove si attacchi. Avete qualche idea?

Immagine

Ultima domanda: Quando accendo l'auto sento, solitamente da fermo e per i primi secondi, odore di gas di scarico dentro l'abitacolo. Cosa può essere?

Grazie, come sempre :)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

il primo "robo" è un risuonatore di Helmolz, o come si scrive, dal suo inventore, di solito i risuonatori servono per sfruttare le onde sonore della massa d'aria per migliorare i flussi e/o ridurre i rumori dell'aspirazione.
l'occhiello serve per tener fermo il tubo che prende aria per l'aspirazione, quello che c'è di traverso davanti alla scatola filtro.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

E dove si attacca? Perchè se guardi la prima foto, io sulla scatola del filtro non ho mica niente.
X l'odore di benzina, invece, cosa potrebbe essere?


Ps. ieri ho provato le blu vision, oggi le extreme vision (le ho invertite). Non c'è paragone. Le extreme fanno il doppio della luce. Costano una fortuna ma sono le prime lampadine di cui credo valgano i soldi che costano.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

non avevo fatto caso, allora è rotto il pezzo attaccato alla scatola filtro, non ti preoccupare, tanto il tubo sta fermo lo stesso.
per l'odore di benzina potrebbero essere semplicemente i gas di scarico, però per sicurezza controlla i tubi benzina e i tubi del ricircolo vapori.
quanto costano quelle lampadine?
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Mi pare di averle pagate 50€ la coppia dal ricambista qui di zona. Online si trovano a 20/30€ la coppia.
Dopo metto su 2 video (poi magari, appena cambio la ventosa x il cell li faccio meglio) dove si vede la differenza fra le 2.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Minkia, con 70 euro metti un kit xeno.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Eh lo so :( ma visto che i caramba qui rompono abb.za le palle preferisco stare dalla parte del sicuro ^_^
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Blue vision
http://www.youtube.com/watch?v=ZxtJSbS2prM
(il rombo che sentite è xkè avevo il finestrino aperto e stavo fumando...quindi non buttate i vostri VTI :D)

Xtreme vision
http://www.youtube.com/watch?v=bIrwGzrmG9o

(il secondo l'ho fatto con un altro programma, la qualità fa pena e non rende molto...comunque basta vedere l'uniformità del fascio e i particolari sul bordo della strada...stessa strada del filmato delle blue vision dal minuto 1.20 o giù di lì)
Rispondi