http://fmpracing.com/images/fmp/ebay/en ... RD-FMP.jpg questo dove va attaccato sulla ESI?
Ha una qualche utilità particolare? (ok, riduce le vibrazioni del motore, quindi accelerazione + lineare, ecc...) ma ai fini pratici ha senso?
Engine torque damper
Non solo sulla Esi, ma anche sulla VTi a volte l'attacco va un po' "interpretato".
A regola diminuisce il "gioco" del motore nel cofano quando è sotto sforzo.
Io ce l'ho e male non fa, ma andrebbe accoppiato anche ai silent.blocs di montaggio motore un po' più rigidi, come quelli in puliuretano.
A regola diminuisce il "gioco" del motore nel cofano quando è sotto sforzo.
Io ce l'ho e male non fa, ma andrebbe accoppiato anche ai silent.blocs di montaggio motore un po' più rigidi, come quelli in puliuretano.
Credo che un'asta rigida trasmettere troppe vibrazioni, e poi a lungo andare lesionerebbe la scocca.
Il pistoncino, per quanto rigido, ha pur sempre dentro uno smorzatore.
Il pistoncino, per quanto rigido, ha pur sempre dentro uno smorzatore.
si evince dal nome che è un ammortizzatore per la coppia del motore, in realtà smorza la controcoppia, quindi i movimenti bruschi longitudinali, più che altro verso il posteriore, del motore.
come scrive Emilio non si può mettere robbba rigida per fissare il motore al telaio, più che altro normalmente il telaio delle auto non è progettato per fissare in maniera rigida il motore.
come scrive Emilio non si può mettere robbba rigida per fissare il motore al telaio, più che altro normalmente il telaio delle auto non è progettato per fissare in maniera rigida il motore.