lunotto post non sale +

Problemi, consigli, impianti
Elektron
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Come volevasi dimostrare </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
effetivamente i lavori eseguti da certi "elettrauto" manifestano il danno a distanza di tempo.
Giusto ieri ho montato il 3° stop e siccome la mia è un 94
non vi è nessuna prediposizione per cui una volta smontato il tutto scopro che vi erano una selva di fili (attribuibili all' antifurto)
<b>buttati </b> dentro senza nessun fissaggio e di sezione improbabile Il cablaggio originale è ancora in ottimo stato e disposto con attenzione niente a che vedere con i lavori postumi.
Così si rovinano le auto. Immagine
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Zen
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Eggià...se poi tra l'altro trovi anche quelli a cui dici "si ma vorrei un lavoro pulito, cambia i cavi, fai quello che dev e nn ti preoccupare del prezzo, basta che sia un lavoro pulito" e ti ritrovi con uno speaker segato...beh...
Emilio
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L'unico lavoro "pulito" è quello di creare in tutto e per tutto degli impianti "paralleli" a quello di serie, dalla batteria ad una massa centralizzata, che in ogni momento devi poter togliere al volo senza toccare un solo filo dell'impianto originale.
Al massimo l'autoradio si mette sul connettore originale tramite degli adattatori specifici Honda-Sony Honda-Pioneer Honda-Grundig e via dicendo, e poi la parte di alta potenza si cabla a parte.

Esempi:
http://www.phonocar.it/it/accessori-aut ... 4-732.html

http://www.phonocar.it/it/accessori-aut ... 0_0_1.html

Sia chiaro, non sono un installatore e sono solo esempi; ma il fatto che uno non sappia parlare correttamente il cinese non vuol dire essere all'oscuro che il cinese o l'arabo esistano e siano parlati da miliardi di persone.

E per tutti gli impianti non di potenza ci sono ben 5 prese ausiliarie libere nella scatola fusibili sotto lo sterzo.
Anche il kit fendinebbia <u>originale</u> Honda si monta secondo lo stesso principio.

E tutti i veri professionisti hanno accesso alle banche dati tipo Autodata etc., con lo schema elettrico di tutte le vetture.

Traduzione:
Se non sai fare un impianto <b>COME DICO IO</b> non dirmi che non è possibile, dimmi solo che non ne hai la voglia ed il tempo e vado da un altro.

Scusate l'incazzatura, ma l'elettrauto è forse il lavoro in campo auto per il quale necessitano le attrezzature meno costose, basta solo umiltà e buona volontà.

Invece trovi dalla gente che sa rifare un'avvolgimento alla gente che non sa neppure cambiare una lampadina senza farti un'albero di Natale quando freni e curvi.
Elektron
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anche perchè, senza nessuna offesa o riferimenti a persone, buona parte degli operatori nel settore dell' automotive sono cresciuti alla scuola dell' apprendistato e raramente con una preparazione specifica. Personalmente preferisco chi lavora con il cervello prima che con le mani. Comunque per quanto a mia conoscenza anche le scuole hanno corsi da meccanico o da elettrauto ( molte volte fanno parte dello stesso corso) ma non ho ancora visto in corso di autronica. A suo tempo avevo provato a farlo istituire presso l' ITIS di Brescia ma la burocrazia e non solo ci ha messo i bastoni..
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> ma l'elettrauto è forse il lavoro in campo auto per il quale necessitano le attrezzature meno costose</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Emilio se ti riferisci esclusivamente alla parte elettrica sono d'accordo ma se includiamo la diagnostica le cose cambiano parecchio sia in termini di costi che di professionalità.
Emilio
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Emilio se ti riferisci <u>esclusivamente alla parte elettrica</u> sono d'accordo</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Certo, ovviamente.
E nello specifico sto parlando di elettrauto "generici" per riparare o montare qualsiasi cosa aftermarket su auto vecchie come la nostra e relativamente "semplici", nonostante le iniezioni elettroniche e gli ABS.

La diagnostica specializzata la lascio direttamente alle Concessionarie, per quanto (a esempio nel mondo Smart) fuori d'Italia esistano Reti generiche molto ben attrezzate e con competenze medie superiori alle Reti ufficiali.

Comunque, se ritengo necessario il principio di "affiancarsi e non interferire con i'impianto originale" già sulle auto vecchie, figuriamoci con quale cautela vorrei intervenire sulle auto moderne. Immagine
Elektron
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">"affiancarsi e non interferire con i'impianto originale" già sulle auto vecchie, figuriamoci con quale cautela vorrei intervenire sulle auto moderne</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

concordo in pieno.

Uno dei maggiori problemi che ho notato consiste nell' incapacità, da parte dell' elettrauto, di saper "leggere" gli schemi elettrici e quindi molte volte procedono per tentativi usando "strumenti di controllo" non idonei allo scopo cusando così ulteriori danni.
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