Short shift

Problemi, consigli sulla meccanica
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Zen
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Domanda (tanto x cambiare :p)
una roba del genere:
http://www.ebay.com/itm/230969743650?_u ... 22&vxp=mtr
è complicata da installare? Mi pare si debba sfilare da sotto l'auto...e i vantaggi di un kit scrauso come questo sarebbero???
Emilio
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Molto carino il fatto di venderlo completo di pomello e cuffia, io finora avevo trovato solo la leva.
Il vantaggio è di diminuire lo spostamento necessario alla testa della leva per passare da una marcia all'altra, rendendo più veloce il cambio marcia.
Lo svantaggio (forse) è quello di aumentare di qualche cm la distanza tra il pomello ed il volante e quindi di aumentare (come dicono alcuni) il tempo in cui tieni il volante con una mano sola mentre cambi.
Per installare a volte va tolto e poi rimesso un pezzo dello scarico, cosa che non aiuta con i tempi di montaggio.
Secondo me ti costerà di più l'installazione che non il pezzo, a meno che tu non lo abbini ad altri lavori in zona.
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Zen
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mannaggia...sulle subaru è un attimo.
Il pomello, però, si dovrebbe riuscire ad avvitare sul cambio originale, giusto? Potrei intanto mettere quello e tenere li la leva in attesa di dover mettere l'auto sul ponte x altro
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CAMAPOWER
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il pomello divrebbe avere lo stesso filetto della nostra asta originale
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torp
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Ce l'ho su io Zen....l'aveva messa su il precedente proprietario e non é troppo diversa dall'originale, cosí l'ho lascata...nesun particolare vantaggio secondo me...solo uno sbattimento il montaggio.
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Jack il bello
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zen sono arrivato troppo tardi sei caduto nel tunnel del soft tuning Immagine
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Zen
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...x ora soft Immagine Immagine

fra un paio d'anni...
http://image.hondatuningmagazine.com/f/ ... terior.jpg
Immagine
Elektron
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però deve essere completa del "pendaglio" che scende dallo specchietto Immagine
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Jack il bello
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si poi ti conviene non farti più vedere
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torp
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Nel tempo ce ci metti a guardare tutti gli indicatori sei già fuori pista...
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Zen
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Tutti orologi tarati su vari fusi orari diversi XD
Hyperlupo27
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io ce l'avevo e l'ho usato per due anni..e l'ho tolto quando ho messo su il cambio S80... o hai i sincro perfetti usciti da mamma honda o altrimenti a forza di cambiare "veloce" accentui ancora di piu' il già noto problema dei nostri cambi tra 3° e 4° e quindi il tempo che ti farebbe guadagnare lo short, lo perdi perchè devi per forza inserire la marcia piu lentamente (oddio è ovvio che se la marcia la vuoi infilare per forza ce la fai, ma diciamo che una volta ogni morte di Andreotti lo puoi pure fare, ma non è che sia comunque il massimo per l'integrità del cambio) ... a mio modesto parere da quando sono tornato alla leva originale sto una favola...hai un po' di corsa in piu, ma stressi di meno i sincro e puoi andare più "violento" a infilare la marcia .... come per ogni cosa poi ripeto, è solo il mio parere ... c'è anche chi si trova da Dio con lo short e una chiavica con la leva normale ....

come già detto, per metterlo, basta alzare l'auto su un ponte, e al centro, dove passa il centrale dello scarico ci sono le aste del cambio e li è innestata la leva Immagine Immagine
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