Ammortizzatori

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Discrezione??? Anche questi andrebbero omologati????? Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Tutto quello che eccede dalle caratteristiche costruttive di un veicolo, quindi che la casa madre ha previsto in sede di progetto e montato, andrebbe omologato...anche se molle e ammo non se li caga nessuno!

Comunque, al di là di questo discorso, per discrezione intendo anche sobrietà...non sono un grande amante di tutto ciò che sgargiante e scintillante, che è pìù apparenza che sostanza. Ovviamente gli ammo non si notano così tanto, quindi il problema è relativo...ma se posso scegliere...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

...ma in pratica su un'auto, a parte i tappetini, non si può cambiare niente? Voglio dire, prima o poi gli ammo si scaricheranno no? Non posso montare dei monroe piuttosto che dei BC o degli skunk o na porcata di ebay?
...assurdo... Immagine

Cmq si, anch'io sono x l'eleganza ^_^
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

diciamo che spesso il codice della strada non è chiaro, ma su alcune cose si, ad esempio le parti di consumo possono essere sostituite con altre anche non della casa madre ma devono essere omologate per la vettura in questione, quelle molle e quegli ammo non sono omologati.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Infatti quasi nessun ammortizzatore regolabile è omologato, per essere in regola dovresti prendere quelli di ricambio distribuiti attraverso i canali ufficiali dei ricambisti...tipo i Monroe
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Capito :) spesa x ora rimandata x i cerchi nuovi...
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

Hey TrafficBolt i BC che hai preso tu che modello sono e soprattutto dove li hai comprati? linka!! Immagine
al massimo dell'altezza arrivano quasi all'originale o rimangono sempre 3-4 cm sotto?
thx!
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Hey TrafficBolt i BC che hai preso tu che modello sono e soprattutto dove li hai comprati? linka!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Sono i BC Racing BR, modello per EG6. Li ho presi da un rivenditore di Malta, su ebay...ora però non ricordo quale, posso cercare...ma fai prima a farlo tu, non saranno molti.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">al massimo dell'altezza arrivano quasi all'originale o rimangono sempre 3-4 cm sotto?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Questo onestamente non lo ricordo, sicuramente rimangono più bassi ma non ricordo quanto, in ogni caso hanno una grande escursione!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

io metterei prima l'assetto che i cerchi..
Rispondi