Pompa Freni Urgente !!!!

Problemi, consigli sulla meccanica
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CAMAPOWER
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bisogna confrontarle Poppy
Gemini6
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Mi intrometto nella discussione.
Qualche giorno fa, a caldo (ma in città, senza particolari frenate né discese), il pedale del freno è andato via via sempre più giù fino a non frenare più.
A freddo è tornata a frenare normalmente salvo po, dopo qualche ora di cammino, ripresentare lo stesso problema.

Premesso che ho tubi, pasticche e dischi nuovi, + olio Motul DOT 5.1 che ha circa 2 anni, quale piò essere il problema.
Ho controllato e non mi sembra ci siano perdite nel circuto, quindi:

1- la pompa freni mi sta abbandonando.
2- L'olio Motul 5.1 è alla frutta (ma non penso ciò provochi l'abbassamento del pedale fino a quel punto).
3- Aria nel circuito (idem come sopra).

Che ne dite? Cosa si avverte quando muore la pompa?

Grazie
Final Gear
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Ciao,
a me ogni tanto quando frenavo la macchina anche se frenavo
con forza andava via dritta allungando di molto la frenata !!!
Gemini6
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Quando ti capitava il pedale andava giù opponendo minore resistenza, o non avvertivi differenze nel pedale?
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Jack il bello
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la mia è arrivata alla canna del gas, il pedale scende fino a fine corsa senza frenare e poi alla fine inchioda
Gemini6
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Ma quindi dite che è la pompa?
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Jack il bello
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dalla telefonata con camapower, visto il difetto del pedale che affonda a vuoto abbiamo dedotto che è partita la pompa freni
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CAMAPOWER
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confermo che avete la pompa alla frutta, naturalmente e sempre se il liquido è a posto e con spurgo fatto, ma normalmente è la prima cosa che si controlla, quindi per tutti quelli che hanno già fatto il cambio liquido e spurgo e il problema si verifica a caldo non c'è che da revisionare/sostituire la pompa, purtroppo è un difetto delle pompe da 15/16" con parecchi anni sulle spalle, prima o poi succede...non so quelle da 1" se hanno lo stesso difetto nel lungo periodo.
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Jack il bello
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come ho gia scritto il altro post ho montato una pompa freni nuova compatibile e cambiato tutto l'olio, ora la macchina frena veramente
secondo me il problema che molti lamentano riguardo ai problemi dei freni è anche dovuto dal fatto che molti hanno acquistato la macchina con sulle spalle almeno 10/15 anni e le guarnizioni della pompa erano già un pezzo in la

spesa 85e la pompa + 8e un litro di dot4
lavoro fatto da me e il mio amico massimo in 2 ore Immagine
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ottimo przzo direi.
marchinodifuoco
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pure la mia pompa mi ha mollato,
da fermo al semaforo se tieni schiacciato piano piano il pedale scende tutto.. poi ora montando le altre pinze la prima parte della corsa va a vuoto! :-/
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la mia è da almeno 7/8 anni che è alla frutta...
marchinodifuoco
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quindi riassumendo
se non vuoi sbatti, prendi la pompa originale 15/16 nuova

se vuoi un leggero upgrade si prende quella S2000 e si fa fare una cartellatura

Olio dot4 o meglio superdot4, io uso l'rbf660 di Motul

evitate il dot 5, fa solo danni
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CAMAPOWER
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esatto, i nostri impianti non sono progettati per i dot 5, oltretutto anche se performanti durano niente perchè più igroscopici.
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