Ce l'ho fatta anche io alla fine!

Presentazioni e descrizione propia delsol
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Anche io sono stato reticente alla prima chiusura degli specchietti...vai tranquillo, sono richiudibili Immagine

PS: anche io avevo già pagato il bollo di quest'anno...la regione Toscana considera 20ennale una vettura anche se iscritta da 19 anni come nel nostro caso (l'importante è l'anno di fabbricazione), quindi ho chiesto il rimborso per la quota di bollo eccedente la tassa forfettaria per le auto ventennali. Informati se per la tua regione sussiste questa possibilità o meno. Purtroppo regione che vai, legge che trovi Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

complimenti per l'acquisto e per aver mantenuta viva la passione per così tanto tempo! da noi non può che crescere!
pensa che è successo pure a me, è stata il sogno per + di 15 anni fino a che sono riusc a prenderla!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

tra l'altro, ho un'immaginetta di un b16 presa ritagliando una pagina di un Auto del 1992.. e mi dicevo: un giorno questo motore sarà mio! e così è stato! Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Volere e' potere Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

complimenti per la passione e per le eccellenti condizioni del veicolo. Buona permanenza sul forum e per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere. Ciao e speriamo di conoscerci al prox raduno.
Hyperlupo27
Supporter
Messaggi: 401
Iscritto il: 12 gen 2011, 14:17

benvenuto e complimenti!!! BELLISSIMO MEZZO a dir poco...tenuta SPETTACOLARMENTE (passami il termine) Immagine ...bella bella bella !!
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

dopo un mesetto(ci è voluto un pò) dal dottore la piccola è tornata a casa con il motore rifatto da 0.
ho fatto fare un intervento radicale ...praticamente tutto dalle alesature alle rettifiche guarnizioni, fasce, cinghie ecc....
Il D16 è tornato fresco come appena sfornato...
tutto stock, tranne i colli scarico. Oltre a questo ho rifatto fare trasmissione, frizione, freni...insomma un bel lavorone.
Complice una buona trattativa sul prezzo ed un buon gancio devo ammettere che ne è valsa la pena.
Il risultato è magnifico! La prima cosa che mi ha colpito è che appena messa in moto non si sente più nulla. L'auto è sempre stata silenziosa e con un minimo basso ma ora, da dentro,si percepisce appena un lieve ronzio...impressionante.
Poi alla partenza, dopo aver preso mano con la nuova frizione (Exedy) mi ha colpito l'erogazione. a me il D16 piaceva già prima ma ora è davvero bello, pieno e coppioso come non mai. Non sono ancora entrato in vtec e per un pò di Km ancora aspetterò, ma non vedo l'ora di sentire come va Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">.praticamente tutto dalle alesature alle rettifiche guarnizioni, fasce, cinghie ecc....</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

intendevo: .praticamente tutto dalle alesature alle rettifiche, guarnizioni, fasce, cinghie ecc....
Una rettifica guarnizione mi suonerebbe male ( ma forse si fan pure?)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Di solito no... Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

bel lavoro...... Immagine
Blade_il_diurno
Supporter
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:30
Località: Italia

Ciao e benvenuto, complimenti per la cura del mezzo Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Grazie Blade! ma faccio parte del forum da un paio di anni ormai.... Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Eh, alcuni d'inverno sospendono il forum, come l'assicurazione Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Gran bel lavoro Torp.
Complimenti, questo mostra il tuo amore per la tua delSol. Immagine
Rispondi