Consiglio casse da 160

Allestimenti, strumenti
P1O
Supporter
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 apr 2010, 14:34

io ho avuto 3 kit della target.
hanno una buona qualità prezzo
la prima regola è quella di non mettere mai il volume della radio piu di 3/4 perche qualsiasi componente elettronico presenta dei valori di distorsione (thd) che al max del volume romperebbero l altoparlante,
la seconda regola è quella di non usare mai l equalizzatore in positivo ad alto volume.non serve e spacca le casse.
se manca il basso e la corposita della musica il problema è nuovamente il fissaggio.
un altoparlante lavora come un pistone e propaga frequenze sia dalla parte anteriore che da quella posteriore.se queste frequenze si incrociano il suono si annulla = zero bassi.per questo i subwoofer hanno una cassa armonica che separa, in aria libera si brucerebbero.
hai ancora il telo in plastica che chiude la lamiera tra la cartella?
sei sicuro che l anello adattatore aderisce ermeticamente sia sulla lamiera che sul woofer e che le viti sono ben tirate.potrebbe anche essere la lamiera che vibra suonando anche lei.

se vuoi un consiglio chi piu spende meno spende.
gia che fai un lavoro, monta e smonta, fallo bene cosi sei sicuro di un risultato appagante e ti togli il pensiero per almeno 15 anni.
prendi un kit 2 vie separate con filtro crossover e un piccolo ampli di qualità anche usato ma di qualità
l amplificatore è utile per il discorso della distorsione e pulizia del suono.piu si scende di frequenza piu è necessaria potenza e l ampli della radio ha i suoi limiti.
che radio hai? ha il crossover?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

raga quardate qua cosa ho studiato x mettere i tuitter
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ho segato una grata delle casse, la foto non rende molto, devo fare una foto con il flash
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

pazzesco!!! effettivamente la luce inserita li non la usi mai.... cosi devi solo trovare il sistema di fissare i tweeter li dietro ed il gioco è fatto. Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Il nostro admin è geniale, ha più idee che capelli. Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Immagine Immagine Immagine Immagine
P1O
Supporter
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 apr 2010, 14:34

bellini!
in questo caso dovrai usare bene il bilanciamento perche il tweeter sinistro sara molto vicino rispetto quello destro e potrebbe darti fastidio.
a livello acustico il punto migliore per mettere i tweeter sono i montanti,io avrei lavorato su questi.
per non modificarli avevo inventato un sistema a cinturino.
inizialmente li avevo incollati con il biadesivo sugli estremi cruscotto appena sotto il montante vicino la griglietta piccola del aria e la resa era migliore del classico foro sulla cartella! Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

pietro ti ho mandato una mail ti è arrivata?
P1O
Supporter
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 apr 2010, 14:34

ok! ti ho risposto. se hai bisogno chiedi!
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Io non rinuncerei alla luce laterale sulla maniglia... dato che utilizzo solo quella...
Come soluzione ho forato lo sportello e ho inserito il tweeter... il risultato e' questo:
Immagine
a suo tempo c'era un kit della target, ora c'e' un un kit soundstream tarantula da 150w rms... lo so' e' esagerato con l amplificazione del mio alpine dato che non voglio montare un ampli, ma l ho comprato veramente a pochi euro e non potevo lasciarmelo scappare.
Comunque lavoretto pulito e non stona dentro l abitacolo. Immagine

Devo cambiare i due altoparlanti posteriori e per quello pensavo anch'io a un coassiale due vie della hertz, alla fine il rapporto qualita' prezzo e' ottimo. Li ho avuti montati su due mie vecchie auto, la serie con il cono arancio (la hi-energy coassiale a 2 vie da 16) e posso dire che il loro lavoro lo svolgono piu' che egregiamente! E poi... 50 euro e passa la paura! Immagine
P1O
Supporter
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 apr 2010, 14:34

io nel posteriore avevo messo delle 13 coassiali montate su un anello incassato e sigillato in quella sorta di tubo che esce dalla predisposizione originale. il magnete pero toccava il telaio.
per montare le 165 e non avere problemi di profondità stavo modificando tutto il supporto mi manca la vetroresina!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

questa sara la batteria che usero ad impianto ultimato una ma buona apposta per civic Immagine
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io le 165 dietro le avevo montate senza bisogno di modifice nulla
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Grandissimo lavoro quello di adattamento del posteriore, ma comprare le staffe dedicate ai mercati (non l'Italia) dove le casse dietro già le montano?
Io ne ho presa qualcuna.
P1O
Supporter
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 apr 2010, 14:34

non sapevo che esistono degli adattatori.
diciamo che la profondita degli altoparlanti varia per modello e marca ed è probabilmente un parametro da valutare durante l acquisto. tante volte, forse, si parla di fortuna!
Rispondi