Chiave dinamometrica: Dove comprare e Quale?

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Chiave dinamometrica cod: A 2831 1100 e A 2831 1200</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
@black.... ottima scelta il base alla forza che imprimi l'ago dello strumento segna i Nm (funziona così vero?)
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

non ho ancora sentito mio fratello, ma credo che sia così...nel senso che non farà lo scatto ma ti regoli tu in base al valore che ti segna
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Immagine Immagine Immagine
Mio padre sistemando il garage ha recuperato un vecchio catalogo del 2009 con i prezzi (che immagino differiscano di poco con gli attuali...anzi si saranno anche alzati) e siamo decisamente fuori misura...

@black:
la dinamometrica costa più di 400€ e la valigetta intorno ai 950€!
ora, è vero che sono prezzi pieni ma, per essere una spesa affrontabile mio fratello dovrebbe avere uno sconto del 85%!!!e dubito fortemente che ce l'abbia...

mi chiedo chi possa acquistare articoli del genere...

PS: ovviamente per giraviti, pinze e chiavi generiche i prezzi sono più umani
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

è roba professionale, a chi non piacerebbe avere una dinamometrica così..... ma a livello hobbystico son tanti € , sicuramente "chi + spende - spende" però.... Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Immagine Immagine
Siamo un pelino sopra di quello che vorrei spendere Immagine Immagine Immagine
Grazie comunque per le info traffic Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

di nulla!
ripeto...se a te, o ad altri, interessano altri articoli non esitate a chiedere che non tutto è ad un prezzo proibitivo...

in generale le cose costano un po' di più (ma non tutto così tanto), perchè sono attrezzi per uso "estremo"...tipo garantiti a vita

garantisco sulla qualità superba perchè mio papà utilizza qualcosa preso dal campionario di mio fratello
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

guardando il catalogo ho visto il modello più economico di dinamometrica presente, se guardate la chiave della Hazet, modello A 2838/3, i modelli 60 120 e 200 vengono sulle 200€ e mio fratello dovrebbe poterle avere a circa il 25% in meno

PS: cmq mi ha detto che ne ha venduto un centinaio di quelle "a marcare" proprio alla Honda
Rispondi