rileggendo un vecchio post
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=530
dove in off topic si era parlato molto del cambio integra con lsd, e data la mia futura necessità di mettere mano al cambio come qualcuno di voi ha sentito di persona anche in compagnia del capofficina honda amico di emilio, la mia domanda è:
secondo voi mi conviene cercare un cambio integra con lsd?
tenendo conto che non vado in pista e non faccio gare se non quelle della domenica quando qualcuno mi sorpassa impunemente credendo di potermi seminare e poi si ritrova dopo la prima curva miseramente dietro ai miei scarichi...
mi piacerebbe che un poi dei tecnici presenti nel forum decantassero le qualità dell'uno e dell'altro per poter scegliere il da farsi.
vi ricordo che la mia officina mi proponeva un cambio usato proveniente da una civic esi a 300€ da trattare esclusa manod'opera
cambio stok o cambio integra con lsd
non credo che il tuo motore possa montare il cambio itr.
tornando alla valutazione l'unica cosa "negativa" del cambio itr sono i consumi, se si tengono 4a e 5a itr sono più corte rispetto al b16, ma non tanto, un bel po' più corti risultano i primi 3 rapporti.
se non interessano i consumi ci sono solo vantaggi, e sarebbe meglio avere 4a e 5a b16 al posto degli stock itr per avvicinare questi rapporti alla 3a, altrimenti c'è troppo "salto".
un motore piccolo di cilindrata quindi con poca coppia all'albero e che ama girare alto di giri necessita di rapporti corti, in modo da avere più copia alla ruota, e poi c'è il grande vantaggio del differenziale autobloccante, non solo perchè si cerca il tempo in pista, è tutta un'altra goduria guidare anche per strada, si incomincia ad accelerare prima in uscita di curva e la macchina è molto più sicura in caso di pioggia o neve, c'è una differenza abissale rispetto a un cambio senza autobloccante.
tornando alla valutazione l'unica cosa "negativa" del cambio itr sono i consumi, se si tengono 4a e 5a itr sono più corte rispetto al b16, ma non tanto, un bel po' più corti risultano i primi 3 rapporti.
se non interessano i consumi ci sono solo vantaggi, e sarebbe meglio avere 4a e 5a b16 al posto degli stock itr per avvicinare questi rapporti alla 3a, altrimenti c'è troppo "salto".
un motore piccolo di cilindrata quindi con poca coppia all'albero e che ama girare alto di giri necessita di rapporti corti, in modo da avere più copia alla ruota, e poi c'è il grande vantaggio del differenziale autobloccante, non solo perchè si cerca il tempo in pista, è tutta un'altra goduria guidare anche per strada, si incomincia ad accelerare prima in uscita di curva e la macchina è molto più sicura in caso di pioggia o neve, c'è una differenza abissale rispetto a un cambio senza autobloccante.
- Jack il bello
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visto che la tua officina ti proponeva in cambio ESI, penso proprio che ti puoi dimenticare il cambio ITR
NON VA BENEEEEEEEEEEEE
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il cambio ITR è compatibile con i b-series non con i d..
quindi non fitta, e poi cosa te ne faresti se non giri in pista?
metti un cambio di una vecchia civic e vivi felice!
già che ci sei ti consiglio tantissimo un bel volano alleggerito di 12 libbre, ordinalo dagli usa insieme alla frizione nuova come avevo fatto io. la macchina è cambiata radicalmente.. sali di giri in un attimo e diventa + fluida senza perdere troppo in allungo.. tanto a 210 all'ora non si va mai, tantovale sfruttare lo spunto.
quindi non fitta, e poi cosa te ne faresti se non giri in pista?
metti un cambio di una vecchia civic e vivi felice!
già che ci sei ti consiglio tantissimo un bel volano alleggerito di 12 libbre, ordinalo dagli usa insieme alla frizione nuova come avevo fatto io. la macchina è cambiata radicalmente.. sali di giri in un attimo e diventa + fluida senza perdere troppo in allungo.. tanto a 210 all'ora non si va mai, tantovale sfruttare lo spunto.
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- Supporter
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- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
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intendo un kit del genere
http://www.ebay.com/itm/F1-RACING-OE-SP ... es&vxp=mtr
però bisogna fare attenzione a:
- tu non hai il sohc ma il Dohc non Vtec
- magari un volano 12 libbre ma uno stage 1 come frizione, il 3 mi sa troppo esagerato
http://www.ebay.com/itm/F1-RACING-OE-SP ... es&vxp=mtr
però bisogna fare attenzione a:
- tu non hai il sohc ma il Dohc non Vtec
- magari un volano 12 libbre ma uno stage 1 come frizione, il 3 mi sa troppo esagerato
per una macchina stock il 3 non ha senso.
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- Supporter
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- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
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appunto!
frizione stage 1
e volano un pelo allegerito, 12 libbre va benissimo!
frizione stage 1
e volano un pelo allegerito, 12 libbre va benissimo!
te lo appoggio e te lo spingo.