Candele

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

nessuno ti vieta di prendere dei cavi che ne so Ford e metterli sulla tua, se montano e se ci arrivano, probabilmente hanno la stessa resistenza, ma perchè non prendere i cavi giusti?
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Uhm, io l'avevo intesa in termini diversi.

Provo a spiegarmi sperando di non far ancora più confusione.
La questione era misurare l'impedenza dei propri cavi con un multimetro e dire, se son oltre tot Ohm/metro, 'FINITI' Immagine
si chiese:
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> Quanti ohm protrebbe essere la soglia di resistenza max dei cavi?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Poi ovvio che NGK, Nology, Bosch(?) o chi per loro forniscano i cavi 'giusti', solo mi sembra strano che levati gli attacchi il cavo in sé, in sezione sia diverso.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ci sono anche sezioni diverse, anche in quelli aftermarket, comunque se vuoi montarli tenendo i nostri reggi cavo di plastica stock devi prendere i cavi della nostra stessa sezione.
il manuale dice che la resistenza massima del cavo, di qualsiasi lunghezza (i nostri hanno 4 lunghezze diverse, vale per tutti) deve essere di 25000 ohm.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Mi sa che misurerò la resistenza dei cavi Immagine Comunque 25Kohm sono tanti, bisogna che il cavo sia messo abbastanza male
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

non mi ricordo i miei a quanto erano, anche il più lungo era comunque abbondantemente sotto i 25Kohm
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Immagine Ora mi è tutto più chiaro, forse Immagine
Grazie Cama
Tornando alle candele, mi par di capire che il consiglio è per le NGK Iridium (grazie per il codice darksol Immagine )
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

se decidi per le NGK iridium su ebay costano relativamente poco.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">NGK IRIDIUM : BKR7EIX-11</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
a me risulta errato x il B16 dovrebbe essere BKR6EIX-11
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

devono avere lo stesso numero delle stock
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">devono avere lo stesso numero delle stock</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
ora è più chiaro...... ho letto il libretto uso e manutenzioni è c'è scritto che le BKR7E-N-11 van bene x climi caldi o guida ad alta velocità
PS. mi sembrava di averlo già postato Immagine Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

tu abiti al freddo e vai a bassa velocità Oscar quindi non vanno bene!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi