Spia avaria motore

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Dark non si è accesa la spia dell'olio, ma la spia del check...è da 20 anni che uso additivi e non si è mai imbrattato niente.
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

Pole ha scritto:
"Nei forti cambi di pendenza si accendeva la spia dell'olio e arrivato dal meccanico accelerando ha attaccato a lampeggiare"

Immagine


per gli additivi ognuno ha le sue esperienze , secondo me con un consumo così eccessivo non fanno niente, meglio usarli per prevenire come manutenzione.

Per i gommini delle guide valvole è possibile anche cambiarli da sopra senza smontare la testa è un pò più difficile ma si può fare
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Come da oggetto ho un piccolo problemino con la spia avaria motore</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote> muahahahah!!! Immagine

giusto, infatti come si scriveva io ed Emilio con un motore così usurato servono a poco gli additivi.
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Grazie a tutti, sinceramente il 25w40 anche a me sembra troppo: sembra quasi miele... Anche se, per essere onesti, si sta comportando bene, ma probabilmente incidono le temperature "calde". Grazie per i consigli!
Cavolo, l'ho proprio rischiata questa volta ma per fortuna é andato tutto bene. La spia avaria si accendeva per via del livello olio troppo basso, ora non lo fa più. Quella dell'olio diciamo che si accendeva per solidarietà. L'olio era poco e non arrivava ad avere le pressioni di esercizio adeguate e nei cambi di pendenza elevati faceva sentire la sua e tac:"spia che si accende e si spegne subito dopo".
La terro più sotto osservazione... Non che prima la trascurassi Immagine
Grazie ancora e ciao
Rispondi