telaio e irrigidimenti vari

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ci vorrebbe anche qualche grondaia allora! Immagine Tranquillo le guarnizioni dei finestrini lo fanno, a me quando inizia a grondare l'acqua dall'alto del finestrino lo tiro giu, asciugo velocemente il lato della guarnizione dove appoggia il vetro e ritiro su. Tutto torna ermetico Immagine
criss988
Supporter
Messaggi: 256
Iscritto il: 27 feb 2010, 13:45
Località: Italia

o marchino ma non le hai viste le foto su facebook? Ce l ho tutte li! cmq più in la se farò lo swap..vado di h22.. black si tra poco irrigidisco.. Supersghi mi ha aiutato trovandomi le barre da comprare..
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ops non le avevo viste! Immagine
Wuolf40

salve ragazzi, io un idea x irrigidire le nostre del sol ce lò gia usata su auto da corsa grN dove certi piloti nn volevano spendere tanti soldi x un rolbar multi punti saldato, e quindi usavano uno inbbullonato e nn multi punti. il metodo ke usavamo nn e altro ke il poliuretano o argilla espansa quella ke si trova nei brico, il sistema e semplice e neanke tanto caro e nn appesantisce x niente la makkina, come sapete tutti i cassonetti sotto porta i longaroni del parabrezza e sulle nostre del sol anke l'arco posteriore sono vuoti e questo fa si ke fletta più del normale, il procedimento e riempire questi lamierati vuoti basta trovare un foro e iniettare il prodotto, penso ke avete visto ke ci sono dei fori di varie misure quando si smonta un battitacco o una plastica dove ci sono le cinture ecco li dovete spruzzare, però dovete kiudere gli altri fori ke restano aperti altrimenti vi allagatte di skiuma basta del nastro adesivo da carrozzieri o altro ke poi toglieremo Immagine. unica pecca e ke se portiamo a verniciare la makkina dovete dire al carrozziere ke nn deve mettere il forno a temperatura altrimenti si scioglie tutto. leggendo nel forum o letto questo quesito e subito o pensato al dafarsi ed ecco la soluzione, di certo saranno molto più rigide e senza peso in più. appena inizio a sistemare la mia lo faccio subito. se volete aspettare ke lo faccia prima io cosi documento tutti i passaggi da fare e i fori da usare.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Sapevo della tecnica del poliuretano espanso (qualche amico è stato pilota in passato), confermo quanto scritto da Wuolf.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Bravo!
Facci vedere bene il tutto!
Immagine
enrico
Supporter
Messaggi: 234
Iscritto il: 28 nov 2010, 22:29
Località: Italia

paura Immagine Immagine

dai ke mi interessa!!!! se ti trovo bene lo faccio anke io Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

A proposito di irrigidimenti, ditemi cosa ne pensate di questi:

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=877

è un topic che ho aperto stamattina, più che irrigidire diciamo che si elimina il gioco di alcuni bulloni
Rispondi