Ragazzi sono andato all'Honda di Milano per far fare a loro un check up del mio impianto ABS, visto che la spia è accesa e infatti non funziona.
Dopo una rapida verifica, il tecnico mi ha detto che non riesce a comunicare con la mia centralina...sembra che il loro tester non rilevasse nemmeno un'auto collegata. Ha detto che probabilmente, qualcuno che possedeva l'auto in precedenza, deve aver pasticciato con dei contatti e aver interrotto quello che permette a loro di collegarsi.
Come posso fare? C'è da dire che la centralina funziona, per lo meno, la macchina va senza particolari problemi.
Riguardo l'ABS, lui dice che i relè sono ok e che probabilmente il problema è nel blocco idraulico, perchè deve essergli colato sopra dell'acido della batteria.
Aggiungo che, dopo aver ponticellato, a me rimaneva la spia del check accesa fissa e quella dell'ABS faceva lampeggi brevi ad intervalli abbastanza lunghi.
Qualcuno può aiutarmi per un problema o per l'altro?
Problema con la centralina
intanto puoi "battere" tutti i fili che vanno dal loro attacco per la diagnosi alla centralina, così puoi vedere se c'è un filo interrotto li, poi se si tratta di acido sul gruppo abs devi vedere tu cosa ha rovinato e provare a pulire.
vedo se riesco a recuperare i codici errore dell'abs.
vedo se riesco a recuperare i codici errore dell'abs.
Suggerirei ai moderatori di inserire la parola "ABS" in fondo al titolo del 3D.
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Suggerirei ai moderatori di inserire la parola "ABS" in fondo al titolo del 3D.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
no, ti spiego, io sono andato per l'ABS, ma la centralina con cui non riuscivano a collegarsi è quella principale.
no, ti spiego, io sono andato per l'ABS, ma la centralina con cui non riuscivano a collegarsi è quella principale.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">la centralina con cui non riuscivano a collegarsi è quella principale.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
allora speriamo che non siano caxxi amari
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">intanto puoi "battere" tutti i fili che vanno dal loro attacco per la diagnosi alla centralina</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
mi sembra di aver capito che loro si erano connessi a quei socket che stanno nella gomma verde, quelli su cui si ponticella, e tutti quei fili mi sembra che vadano nel vano motore quindi....un bel casino!!!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">vedo se riesco a recuperare i codici errore dell'abs</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
qui c'è qualcosa:
http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=978933
sembra che il mio sia il primo errore:
1 - ABS pump motor over-run
cmq mi fa il primo lampeggio (ovviamente dopo il lampeggio di 2sec all'accensione) poi, come dice lì, una pausa di 5 sec e poi ripete il lampeggio altre 2 volte e poi basta...
ma che significa quell'errore? che la pompa va avanti a caricare oltre il necessario?
mi sembra di aver capito che loro si erano connessi a quei socket che stanno nella gomma verde, quelli su cui si ponticella, e tutti quei fili mi sembra che vadano nel vano motore quindi....un bel casino!!!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">vedo se riesco a recuperare i codici errore dell'abs</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
qui c'è qualcosa:
http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=978933
sembra che il mio sia il primo errore:
1 - ABS pump motor over-run
cmq mi fa il primo lampeggio (ovviamente dopo il lampeggio di 2sec all'accensione) poi, come dice lì, una pausa di 5 sec e poi ripete il lampeggio altre 2 volte e poi basta...
ma che significa quell'errore? che la pompa va avanti a caricare oltre il necessario?
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"><BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">la centralina con cui non riuscivano a collegarsi è quella principale.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
allora speriamo che non siano caxxi amari</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
come dicevo, la centralina non sembra avere particolari problemi, perchè la macchina va normalmente. ma in che senso caxxi mari?di cosa mi devo preoccupare?mi sto già agitando!!!
allora speriamo che non siano caxxi amari</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
come dicevo, la centralina non sembra avere particolari problemi, perchè la macchina va normalmente. ma in che senso caxxi mari?di cosa mi devo preoccupare?mi sto già agitando!!!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">di cosa mi devo preoccupare?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Della Concessionaria
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azz...è la MI.Auto, cioè, la Honda Milano
Hanno solo ragazzini che collegano il computer e cliccano sul touchscreen come fosse un iPad o c'è anche qualcuno con i capelli bianchi che quella macchina l'ha seguita dalla nascita ed ha fatto i corsi a Verona?
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il capo officina che mi ha parlato non era giovanissimo, e sembrava uno capace...anche se mi è sembrato di capire che non gli era mai capitata una del sol
Basterebbe almeno uno che ha lavorato parecchio sui B16.
Prova a sentire su HCI dove vanno quelli di Milano e dintorni.
Prova a sentire su HCI dove vanno quelli di Milano e dintorni.
probabilmente l'errore significa sovraccarico, motore bruciato, hai guardato i fusibili?
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i fusibili sono ok e loro mi han detto che lo sono anche i relè
allora sarà la pompa sul blocco abs andata...