che marche di vernici utilizza Honda ?

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
spoon
Supporter
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 ott 2009, 4:02
Località: Italia

ciao ragazzi,
ciao Jack e cia Emilio,era tanto che non scrivevo e postavo un post.

-volevo chiedervi se qualcuno sa che marca di venici utilizza Honda oggi per le sue auto.

-che marca di vernice utilizzava a suo tempo per le nstre del sol negli anni 93-97

-qualcuno conosce il codice colore completo e la marca del nero metalizzato delle nstre delsol?

grazie
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

io in auto quando l'ho comprata ho trovato nel bagagliaio un barattolino di vernice originale honda, appena torno a casa leggo che c'è scritto, anche se mi sembra solo honda ltd.
Andry82
Supporter
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 feb 2010, 12:02

Credo di avere la soluzione. Questi sono i codici colore delle nostre del sol.

Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Bella questa figura, dove l'hai presa?
spoon
Supporter
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 ott 2009, 4:02
Località: Italia

anche voi trovaste il barattolino di vernice nel bagagliaio?
spoon
Supporter
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 ott 2009, 4:02
Località: Italia

si quelli sono i codici colore, ma nn indicano la marca di vernice.

servono al carrozziere quando deve riverniciare qualche pezzo a seguito di qlke coglione ke ci è venuto addosso Immagine

ma non ci dice la marca della vernice.

ogni carrozziere utilizza la vernice che piu preferisce e che gli fa piu comodo.
utilizzare il codoce colore non vuol dire mettere la vernice originale(visto ke non si conosce marca e modello della originale) ma....il codice serve per creare una vernice compatibile e di tonalità identica.
(spero di essere stato chiaro nella spiegazione)

vedete se riuscite afare una foto ingrandita del barattolino di vernice originale leggendo semmai se il produttore è BASF,DUPONT,ICI,PPG... ECC
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Io non ho trovato niente, il barattolino se lo sarà bevuto l'ex proprietario...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La mia era nuova ma non aveva il barattolino (1994).
Andry82
Supporter
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 feb 2010, 12:02

Dunque, per la marca non credo che tu possa far nulla, forse se vai da mamma Honda, ma non so dirti se sanno che marca usano nei vari stabilimenti. E' come andare in una azienda e chiedere chi sono i tuoi fornitori e loro: col cavolo che te lo rivelo.

Per la figura l'ho presa dai manuali originali delle officine autorizzate. Se vi interessa ho tutto il manuale di manutenzione originali scannerizzati. Mancano solo le parti relative ai motori ma c'è tutto il resto dagli interni al cambio manuale e automatico (per chi si ricorda non so se in italia c'era la versiona col cambio automatico ma in Jap sono sicuro di si).
spoon
Supporter
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 ott 2009, 4:02
Località: Italia

bhe i fornitori a volte nn sono argomenti top secret anzi spesso osno motivo di vanto e competizione tra le varie case.
basta pensare che il fornitore delle fiat è ppg che è se non il primo il secondo produttore mondiale di vernici che poi però sulle fiat non sono un granche (vedi effetto buccia d'arancia e vedi sfogliatura dopo 5-6anni) forse sicuramnete perchè modelli di bassa qualità.

ford,vw, mercedes utilizzano prodotti della Basf e i risultati sono visibili ad occhio nudo.

non so pero i giapponesi di honda a che marchi generalmente si affidano.

Toyota utilizza vernici della DUPONT
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

Ecco il mio barattolino:

Immagine
spoon
Supporter
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 ott 2009, 4:02
Località: Italia

ammazza è conciata male....

ma l hai mai utilizzata?

non c'è dietro nessuna scritta sul produttore?
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

l'ho aperta una volta appena comprata la macchina, era il 2004 quindi aveva già 12 anni, e un'altra volta per fare dei ritocchi.

comunque non c'è scritto nient'altro di ciò che vedi, ne codici impressi di qualche natura ne sotto ne sopra. bho!
Rispondi