cuffie omocinetiche originali o compatibili?

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Io ho preso la KB-026. Qui trovi l'inserzione eBay dove trovi le compatibilità:

http://cgi.ebay.it/KB-026-Set-guaine-pa ... 5ad42957d3

Siccome il venditore è di Latina e a me serviva subito la cuffia per venire al raduno sabato, allora mi sono informato nella zona e ho trovato questo ingrosso di ricambi auto a Firenze, si chiama MDR, ed è qui che ho trovato il listino con tutti i prezzi della Japanparts. Scarica il file Excel della Japanparts e vai al KB-026 troverai scritto 15 euro come prezzo:

http://www.mdr.it/sito_mdr/listini_2.html

Allora ho telefonato all'MDR e mi hanno detto che non vendono ai privati, allora mi sono fatto dire il rivenditore più vicino della mia zona che riforniscono e mi hanno dato il nominativo di un autoassessori di Pisa. Ho telefonato a loro la mattina e nel pomeriggio era già arrivata la cuffia, perchè l'MDR spedice a loro 2 volte al giorno ;-)
Domani alle 4 vado dal meccanico a sostituirla!

Comunque in ogni caso cuffia + fascette + grasso per omocinetici tutto a 15 euro come scritto sul listino online della MDR. Un bel risparmio rispetto all'originale ;-)

In ogni caso potresti sentire quale è il rivenditore più vicino a te che se la può far arrivare o comprare quella a 12 euro + 12 euro di spedizioni su eBay
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

ma il kit cuffie honda, quello da una 40ina di euro comprende entrambe le cuffie???
xkè se è così allora non sono poi così care...
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Il kit che alla Honda costa dai 40 ai 50 euro comprende una sola cuffia! Non vorrei sbagliarmi ma è quello che mi hanno detto quando sono andato per ordinarlo e poi saputo del prezzo cercarne una compatibile. Quella della Japanparts appunto.
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

se ti dovessi sbagliare allora il kit honda sarebbe molto appetibile!
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

dove posso acquistarle online?
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Appena prese originali del vti......48 ciascuna.....nel kit, grasso, fascette, anello acciaio di giunzione del semiasse, dado bloccaggio del semiasse stesso, istruzioni montaggio....
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Aggiungo inoltre che l'auto non abita Immagine con me e dunque devo comprare obligatoriamente il pezzo online e farlo arrivare nel posto dove è parcheggiata l'honda...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Su ebay è pieno di kit cuffie con fascette e grasso.
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

quindi per il mio DEL SOL VTI del 93 posso ordinare tranquillamente questa???
http://cgi.ebay.it/KB-026-Set-guaine-pa ... 5ad42957d3
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

In questo annuncio parlano di EH ed EG e poi scrivono solo il motore EH...i semiassi dovrebbero essere uguali, quindi vanno bene anche per il tuo VTI, meglio una conferma anche da altri.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Anche io presi le KB-26, ci vanno benissimo senza problemi, però mi sono apparse leggermente più piccole in diametro delle KB-45 che penso siano come quelle che ci sono sotto le nostre. Comuqnue non so darti conferme in quanto io presi le KB-26 e ho montato quelle. Ricordo che io ho la ESi ma non ci dovrebbero essere differenze con il VTi. Naturalmente in questi kit della Japanparts che andresti a prendere hai solamente cuffia, fascette e grasso per omocinetici. Niente dado, ma cosa più importante niente anello per il giunto. Per esperienza personale puoi fare benissimo con il dado e l'anello vecchi, basta fare attenzione quando si rimonta il giunto a farlo entrare con l'anello posizionato correttamente Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

ciao fabio, era un po che non ti si sentiva, ricomiciano i restauri per l'estate?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Quoto Black, anche io ho rimontato anello e dado vecchi, basta che non siano distrutti.
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">djentsò Messaggio #26, scritto il 21/02/2011 alle ore 00:26:39 ciao fabio, era un po che non ti si sentiva, ricomiciano i restauri per l'estate?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
sono ancora lontano dal restauro... intanto pensiamo a comprare il pezzo Immagine
Rispondi