rinascita della mia del sol
- Jack il bello
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nel D16 ne metto 4 giusti
al cambio olio e filtro 4, ma da motore smontato anche 4,5 basta guardare l'astina...
Perchè non ti dovresti fidare dell'astina? Naturalmente i 4 chili sono più o meno giusti, ma quando fai il cambio non sai mai quanto ne rimane nel motore.
certo fai bene ma anche se lo lasci scolare per tre giorni non uscirà mai tutto.
cmq,ho notato un consumo d'olio abbastanza alto nei primi km,con conseguente fumata azzurra a minimo,devo dire che dopo alcuni km,la fumata azzura e cessata,forse era finito dell'olio da qualche parte che piano piano ha bruciato.
il mio meccanico mi ha messo un 10w40 della shell,il modello preciso e l'helix plus,nella suzuki l'ho usato con successo fino al giorno che l'ho data via (304.000km).
ma non so se su questa abbia gli stessi benefici.
adesso vedro al prossimo cambio d'olio (7000km) se metterci il royal purple 5w40,o continuare ad usare lo shell.
il mio meccanico mi ha messo un 10w40 della shell,il modello preciso e l'helix plus,nella suzuki l'ho usato con successo fino al giorno che l'ho data via (304.000km).
ma non so se su questa abbia gli stessi benefici.
adesso vedro al prossimo cambio d'olio (7000km) se metterci il royal purple 5w40,o continuare ad usare lo shell.