rinascita della mia del sol

Tutto quello che troviamo in rete sulla delsol
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

nel D16 ne metto 4 giusti
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

al cambio olio e filtro 4, ma da motore smontato anche 4,5 basta guardare l'astina...
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao:
diciamo che non mi fido molto dell'astina,preferisco metterlo dentro in quantita misurata,come fa il mio meccanico,mette i 4 kg in una latta graduata,per essere sicuri della quantita.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Perchè non ti dovresti fidare dell'astina? Naturalmente i 4 chili sono più o meno giusti, ma quando fai il cambio non sai mai quanto ne rimane nel motore.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao:
di solito,lascio l'auto a scaricare l'olio per un oretta prima di metterci il nuovo.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

certo fai bene ma anche se lo lasci scolare per tre giorni non uscirà mai tutto.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

cmq,ho notato un consumo d'olio abbastanza alto nei primi km,con conseguente fumata azzurra a minimo,devo dire che dopo alcuni km,la fumata azzura e cessata,forse era finito dell'olio da qualche parte che piano piano ha bruciato.

il mio meccanico mi ha messo un 10w40 della shell,il modello preciso e l'helix plus,nella suzuki l'ho usato con successo fino al giorno che l'ho data via (304.000km).

ma non so se su questa abbia gli stessi benefici.

adesso vedro al prossimo cambio d'olio (7000km) se metterci il royal purple 5w40,o continuare ad usare lo shell.
Rispondi