Antirollio Integra

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Salve a tutti.
Forse ho trovato le antirollio dell'ITR da montare sulla Gemini6 (la mia delSol VTI).
Vorrei sapere il diametro delle originali eg2 e magari quello delle antirollio ITR prima di prendere una fregatura. Qualcuno sa dirmi al volo il diametro delle stock eg2 (così da eviratmi di andarle a misurare sotto la car)?

Qualcuno di voi ha fatto già questo swap?
Mi è sembrato di capire che per l'anteriore non ci dovrebbero essere problemi di montaggio mentre la posteriore va adattata.
Grazie
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao.

Le antirollio Integra sono fantastiche, e appiattiscono la macchina in curva molto più di tanti altri interventi, però attento:

Nell'Integra l'anteriore è 26 mm e la posteriore 22 mm.
Nella EG2 dovrebbero essere rispettivamente 22 e 13 mm.

Dell'anteriore devi prendere anche le biellette di attacco perché mi pare di ricordare che gli attacchi ai triangoli inferiori siano diversi; dentro i silent-blocs ci gira ugualmente ma non è il massimo, se trovi anche quelli originali è meglio.

Per la posteriore devi cambiare per forza i silent-blocs in cui ruota la barra, ma non è certo quello il male maggiore.
A me dietro si crepò la traversa inferiore del telaio nella zona dove sono imbullonati gli attacchi, perché le sollecitazioni della barra da 22 sono immensamente più grandi di quella da 13, quindi giravo rollando a barca come vedi nella foto della mia firma.... (non a caso in USA vendono barre maggiorate per DelSol che al posteriore sono da 16 mm).
Poi il carrozziere mi ha fatto un rinforzo bestiale in detta zona ed ora sono a posto.

Però l'auto è dietro è parecchio ma parecchio "nervosa", non a caso la barra è tarata per l'Integra (4 posti).
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Grazie, sei stato precisissimo.
In effetti avevo sentito parlare dei rischi per la scocca. Non so proprio che fare, tra l'atro per il mio stile di guida preferisco l'auto neutra o al massimo un filino sottosterzante. Vedrò il da farsi.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Prova a guardare su ebay le barre della Eibach per Del Sol, negli Stati Uniti costano poco.
Rispondi