Emilio.
20k x la reg delle valvole è esagerato..mi sono sbagliato, ma mi pare che i tuoi 60k km siano un pò tantini...
regolazione gioco valvole e tagliando.
Ho messo 60.000 perché credo sia prudenziale, adesso non ricordo cosa mi dicevano in Honda, sicuramente io le ho registrate anche più di rado....
Comunque a 455.000 km. ci sono arrivato bene lo stesso.
Comunque a 455.000 km. ci sono arrivato bene lo stesso.
142000 mai registrate...
- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
perchè si registrano?
dove su una cassetta o un CD?
dove su una cassetta o un CD?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">dove su una cassetta o un CD?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Una curiosità..ma qualcuno di voi ha mai notato un tichettio strano tra i 2000 e 3000 gm?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Non mi sembra, provo a sentire, ma con il casino che fa il mio scarico non ti garantisco nulla.
Non mi sembra, provo a sentire, ma con il casino che fa il mio scarico non ti garantisco nulla.
Mi sono dimenticato di scrivere che a me fa rumore il tachimetro, ma mano che cresce la velocità aumenta la frequenza del "gracchiare",a voi?
Ragazzi, io il ticchettio lo sento sopra i 2000 o 3000 ma poi tanto più su non sparei dato che il motore urla di gioia e copre il ticchettio. Da fermo a cofano aperto non si sente gran chè.
Valvole o iniettori???
Premetto che l'ex proprietario ha fatto installare un imp gpl e che ci ha fatto 50000 km. Io devo ancora sistemarlo e ho cammminato a benzina (il del sol è stato fermo 6/7 mesi al freddo e al gelo )
Lo so è da pazzi l'imp gpl su queste auto ma magari una critica costruttiva è meglio delle solite menate che sento in giro. Inoltre volevo chiedervi se qualcuno di voi sa di qualche del sol a gpl e quali accorgimenti?
Io devo far fare la guarnizione del attuatore VTEC e controllare sterzo.
Qualche meccanico in gamba dalle parti di Ancona???
grazie mille
Valvole o iniettori???
Premetto che l'ex proprietario ha fatto installare un imp gpl e che ci ha fatto 50000 km. Io devo ancora sistemarlo e ho cammminato a benzina (il del sol è stato fermo 6/7 mesi al freddo e al gelo )
Lo so è da pazzi l'imp gpl su queste auto ma magari una critica costruttiva è meglio delle solite menate che sento in giro. Inoltre volevo chiedervi se qualcuno di voi sa di qualche del sol a gpl e quali accorgimenti?
Io devo far fare la guarnizione del attuatore VTEC e controllare sterzo.
Qualche meccanico in gamba dalle parti di Ancona???
grazie mille
I meccanici della mia concessionaria Honda dicevano che il GPL era da pazzi per la minore lubrificazione (manca quel minimo dato dalla benzina) e per la maggiore temperatura raggiunta.
Forse ci vorrebbe l'impianto senza evaporatore me con l'iniezione diretta del gas in fase liquida, come la Bugatti da record.
Comunque, oltre al problema universale con le moderne sedi valvola in alluminio e la maggior violenza della compressione, nelle Honda si aggiunge un gioco dello stelo nella guida valvola inferiore, per cui il GPL lo soffrono ancora di più, sempre stando a loro.
Io ho fatto 455.000 km, ma tutti a benzina.
Forse ci vorrebbe l'impianto senza evaporatore me con l'iniezione diretta del gas in fase liquida, come la Bugatti da record.
Comunque, oltre al problema universale con le moderne sedi valvola in alluminio e la maggior violenza della compressione, nelle Honda si aggiunge un gioco dello stelo nella guida valvola inferiore, per cui il GPL lo soffrono ancora di più, sempre stando a loro.
Io ho fatto 455.000 km, ma tutti a benzina.