Decreto mille proroghe art 29, 3bis

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Comunque ripeto che il TUV non è riconosciuto in Italia, vedremo se finalmente cambierà qualcosa.
Io al massimo metterei i 16.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

sento un tono ottimistico tra le tue righe..... vedremo se per il raduno monteremo tutti cerchi superiori ai 14" Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ci vorranno anni per sistemare sta cosa...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ultime informazioni da me richieste questa settimana all'agenzia affiliata ACI:

<u>pagamento bollo in misura ridotta</u>
Qui in Toscana basta recarsi all'ACI con il libretto di circolazione ed <b>automaticamente</b> il terminale incassa 60 Euro + commissioni, ma succede solo trascorsi <b>20 anni dal'immatricolazione,</b> (la data di produzione non conta niente) per cui ai più fortunati di noi succederà nel 2012 e via a scalare.
Attualmente per questa categoria la revisione rimane biennale.

<u>targa personalizzata</u>
La Motorizzazione non ha ancora inviato circolari esplicative interne né hanno ricevuto modulistica o altre istruzioni.

@enzo:
mi puoi mandare copia o link al decreto attuativo che mi dicevi al raduno?
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

ciao ragazzi ecco le ultime novità
scritto alle 16:15 del 26/02/2009 , Codice della strada, Dura Lex, Notizie
A riportare la notizia è un magazine leader nel settore del Tuning, Elaborare.com annuncia la notizia come una svolta storica per il tuning italiano, che da oggi sarà più libero. Il decreto “Milleproroghe” è stato finalmente approvato dalla camera, facendo un passo avanti verso gli altri stati europei nella legislazione che regola la personalizzazione delle vetture.

Con questa decreto, da oggi non servirà più il nulla osta della casa madre per modificare le parti della vettura. Questo equivale a liberalizzare la personalizzazione, a proprio piacimento, delle proprie vetture. Ma sembra non sia tutto, perché già dai prossimi mesi si apriranno diversi tavoli tecnici per l’evoluzione in positivo della legislazione sul tuning italiano.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Bravo, sono passati quasi 2 anni da quella data.
La situazione ad oggi?
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

Ciao Emilio la situazione è che la ditta che fabbrica i cerchi ti rilascia il documento e con quello devi andare in motorizazione per il collaudo e da lì lo metteranno sul libretto, cmq domani sera ti saprò dire con certezza il tutto lo so che quel messaggio e vecchio ma la situazione e proprio questa la legge è passata
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Gianni, a me non interessa la situazione dei cerchi, io ho omologato i 15" da solo nel 2003, e nell'ambito di quella misura monto i cerchi che voglio.

Dicevo in generale, perché questa Legge è vista da tutti come la risoluzione di tutti i mali, invece è nata solo per far vendere di più le industrie e lavorare di più le officine (anche di certi caxxoni come si vedono in giro).

Quindi saranno omologati migliaia di pezzi per le golfeppunto, ma vedrai che per una Honda di 15 anni fa, venduta in Italia col contagocce, si muoveranno a malapena 3 gatti.

Comunque sapere del regolamento attuativo (se ci fosse) aiuterebbe a comprendere meglio il fenomeno.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Quoto Emilio, qua lo faranno solo per puppare soldi, di noi che siamo in 4 gatti non frega niente a nessuno, quindi se i produttori saranno obbligati a specificare il tipo preciso di auto sulle omologazioni sappiamo già di avercelo in quel posto, possiamo solo sperare nella Germania.
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

esatto camapower centrato in pieno e non solo per i cerchi questo te lo posso assicurare al 100% domani se marchino viene a paderno gli spiegherò il quanto
Rispondi