mambocrx
Marco è vero che il B18 ha la corsa più lunga, naturalmente avendo lo stesso alesaggio del B16A...ma ha anche le bielle più lunghe (e il blocco cilindri più lungo), il carico sulle pareti dei cilindri in questo modo diminuisce.
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
si ma la velocità media del pistone è maggiore.. quindi non so cosa sia megli... se meno attrito sui cilindri o un pistone + sollecitato..
chiaro chiaro, però un B18 si è sempre dimostrato fatto bene e durevole, anche con la velocità media più alta rispetto al B16, con questo motore o si sono spinti oltre rispetto a quello che si poteva fare con le modifiche effettuate o è una cosa fisiologica dopo tutti quei chilometri di pista.
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
beh se un b16 fa 500 000 km.. anche se un b18 ne facesse 400 000 sarebbe sempre un buon risultato!
cercheremo di provarlo al più presto
-
- Supporter
- Messaggi: 378
- Iscritto il: 14 ott 2009, 11:30
- Località: Italia
Ieri ho parlato al telefono con Claudio che è il nuovo proprieetario, tra l'altro ha altre 2 honda una eg6 e una eg7, quindi non è proprio uno sconosciuto alle honda
Inoltre non la stava nemmeno tirando tantissimo quando è successo, stava sugli 7000-8000 giri. Comunque pare che sia partito dalla rottura di una valvola. Non mi ricordo ma se erano quelle stock di sicuro con questa preparazione sarebbe stato meglio sostituirle con valvole forgiate.
Comunque gli ho detto del nostro forum appena ha un pò di tempo dovrebbe iscriversi. Per ora cercherà di vendere il salvabile e probabilmente ha detto ci rimetterà un B16.
In ogni caso da lui dovrei prendermi un impianto frenante brembo per la mia delsolina
Inoltre non la stava nemmeno tirando tantissimo quando è successo, stava sugli 7000-8000 giri. Comunque pare che sia partito dalla rottura di una valvola. Non mi ricordo ma se erano quelle stock di sicuro con questa preparazione sarebbe stato meglio sostituirle con valvole forgiate.
Comunque gli ho detto del nostro forum appena ha un pò di tempo dovrebbe iscriversi. Per ora cercherà di vendere il salvabile e probabilmente ha detto ci rimetterà un B16.
In ogni caso da lui dovrei prendermi un impianto frenante brembo per la mia delsolina
bene, salvate un altro del sol!
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
ottimo... magari tutti quei pezzi speciali possono fare felice tante hondine!
alla fine di carrozzeria è bellissima, un bel b16 stock e via!
alla fine di carrozzeria è bellissima, un bel b16 stock e via!
-
- Supporter
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 28 mag 2012, 23:28
Leggo solo ora.
Il proprietario dell'ex Delsol di Mambo sono io, sto risistemando la piccola dopo la rottura avvenuta l'anno scorso. Per problemi di tempo i lavori vanno a rilento, conto però di rimetterla in strada in tempi brevi.
Comunque, la rottura è avvenuta causa un lavoro da cani fatto dal "preparatore".
Ciao.
Il proprietario dell'ex Delsol di Mambo sono io, sto risistemando la piccola dopo la rottura avvenuta l'anno scorso. Per problemi di tempo i lavori vanno a rilento, conto però di rimetterla in strada in tempi brevi.
Comunque, la rottura è avvenuta causa un lavoro da cani fatto dal "preparatore".
Ciao.
Bravo vtec_inside, dalle l'amore che merita!!
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... IC_ID=1627
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... IC_ID=1627