Ciao a tutti, sto da un po tenendo d'occhio il master bushing kit della energy suspension 16.18103 perchè ormai credo che i miei siamo vecchiotti (infatti sono ancora gli originali).
Vorrei capire un paio di cose, in alcuni siti sostengono che se non vengono regolarmente ingrassati cigolano.
Inoltre a livello di rigidità cambia molto? Calcolate che userò auto solo su strada.
Silent block cigolano?
I silent blocs hanno ormai monopolizzato tutte le istallazioni originali di snodi sospensioni per mille motivi, tra cui costi e praticità.
Tra i vantaggi c'è anche la mancanza di manutenzione, quindi non vanno ingrassati, anche perché molti grassi aggredirebbero la gomma.
Se invece si parla di semplici boccole allora in alcuni casi va bene anche ingrassare, ma scegliendo grassi adatti.
Tra i vantaggi c'è anche la mancanza di manutenzione, quindi non vanno ingrassati, anche perché molti grassi aggredirebbero la gomma.
Se invece si parla di semplici boccole allora in alcuni casi va bene anche ingrassare, ma scegliendo grassi adatti.
la energy suspensions insieme allo kit da anche l'olio per i silent. gli fai ingrassare quando gli monti, poi fra un anno un altra volta e via. li lasci cosi e non avrai problemi. si, sono piu rigidi degli oem. ma anche per la strada vanno bene.
per l'alternativa hai gli oem. solo per un bracio e tra altro non completo vengono caa 300€. fai un po tu
per l'alternativa hai gli oem. solo per un bracio e tra altro non completo vengono caa 300€. fai un po tu
Sì, lo so cosa danno con il kit.
Qui vedi quello che io ho montato anni fa, ancora prima di postare la foto nel topic di Marchino.
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=506
Solo che il titolo del post mi fuorviava e poi dal cellulare avevo letto male, e credevo che tu ti riferissi alla lubrificazione dei silent blocs originali.
Il grasso che ti arriva col kit è quella scatolina gialla a sinistra, e poco altro in bustine, e ti basta a malapena per la prima volta.
A fare un lit completo è però un bagno di sangue il costo della manodopera; io abbinai il tutto quando la feci ribassare da Giraldi, che per inciso per lubrificare nel tempo tutti i vari punti delle sospensioni mi consigliò il grasso al rame (altri 20 Euro per un flacone spray)
A proposito, prendi i rossi o i neri?
Qui vedi quello che io ho montato anni fa, ancora prima di postare la foto nel topic di Marchino.
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=506
Solo che il titolo del post mi fuorviava e poi dal cellulare avevo letto male, e credevo che tu ti riferissi alla lubrificazione dei silent blocs originali.
Il grasso che ti arriva col kit è quella scatolina gialla a sinistra, e poco altro in bustine, e ti basta a malapena per la prima volta.
A fare un lit completo è però un bagno di sangue il costo della manodopera; io abbinai il tutto quando la feci ribassare da Giraldi, che per inciso per lubrificare nel tempo tutti i vari punti delle sospensioni mi consigliò il grasso al rame (altri 20 Euro per un flacone spray)
A proposito, prendi i rossi o i neri?
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Perché? Differiscono in qualcos'altro oltre al colore?
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Perché? Differiscono in qualcos'altro oltre al colore?
Avevo letto che i neri sono un pochino più duri e quindi più precisi.
Non so se sia vero o siano leggende metropolitane.
Bisognerebbe trovare dichiarati i rispettivi gradi Shore, la durezza della gomma.
Non so se sia vero o siano leggende metropolitane.
Bisognerebbe trovare dichiarati i rispettivi gradi Shore, la durezza della gomma.
Ma tanto le nostre sospensioni non sono state studiate per quello e non ci sono attacchi per gli ingrassatori.
Quindi una volta assemblati il grasso lo dai all'esterno e basta; anche con lo spray ad essere sincero non so quanto ne riesca ad arrivare fino dentro.
Quindi una volta assemblati il grasso lo dai all'esterno e basta; anche con lo spray ad essere sincero non so quanto ne riesca ad arrivare fino dentro.
Wow. Grazie mille a tutti per le risposte.
@emilio: penzavo a quelli neri. Semplicemente perchè si notano meno.
Avevo letto anch'io da qualche parte che forse sono più duri, ma poi ho anche letto che in quelli neri c'è della graffite per dargli il colore e che comunque sono uguali.
Ma allora alla fine tocca ingrassarli ogni anno ????
Non vorrei mica farmi la cigolomobile
@emilio: penzavo a quelli neri. Semplicemente perchè si notano meno.
Avevo letto anch'io da qualche parte che forse sono più duri, ma poi ho anche letto che in quelli neri c'è della graffite per dargli il colore e che comunque sono uguali.
Ma allora alla fine tocca ingrassarli ogni anno ????
Non vorrei mica farmi la cigolomobile