Salve a tutti

Presentazioni e descrizione propia delsol
Rispondi
Avatar utente
Da Ros
Supporter
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 apr 2015, 21:32
Località: Belluno

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro sono della provincia di Belluno e sono un felice possessore di una del sol dal settembre 2001. Complimenti per il forum, averlo saputo prima di un forum così mi sarei risparmiato un bel pò di fastidi negli anni.
Ma veniamo alla mia macchina è una vtec motore b16a2 ed è stata immatricolata in luglio 1992.
Negli anni ha avuto i suoi acciacchi (relè pompa benzina, pompa dei freni con pedale soffice) ma non mi ha mai lasciato a piedi. Circa tre anni fa però la pompa dell'abs ha deciso di smettere di "pompare" e per questo motivo alla revisione me l'hanno bocciata. (A parte il fatto che frena meglio senza abs perchè lo reputo un pò invadente....comunque....)
Essendo padre di tre splendidi pargoli ho deciso di lasciarla in un angolo per periodi migliori.
E qui entrate in gioco VOI!!! Viaggiando nel web un giorno,circa un mesetto fa, sono incappato in questo forum e leggendovi ho capito il problema del mio abs e anche come risolverlo.
Ho fatto i vari test ed ho verificato che era proprio la pompa che non pompava nell'attuatore, ho girato vari sfasciacarozze ma quando dicevo Honda Eg2 sgranavano gli occhi e alla fine l'ho trovato in germania.
Oggi l'ho sostituito (dopo vari smadonnamenti e ordinazione chiave da 10mm usag per i tubi freni) sta di fatto che tutto ora è a posto, sfiatato ecc.
Accendo il motore e qui mi emoziono....il suo rombo, il profumo dei gas di scarico,il motore che a cofano aperto sporge verso l'esterno e le sue linee mi fanno ricordare quanto l' ho amata e quanto la ami ancora.
Ora ci sono ancora un pò di lavori da fare, ma quest'estate tornerà a rombare insieme a me...nelle mie strade...e non vedo l'ora!!!!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto tra noi, Alessandro.
Ricorda che molti di noi hanno anche delle buone scorte di ricambi.
Se ce la fai a sistemarla per metà Maggio lascia i pargoli in affido ai nonni e vieni in Toscana per il Raduno. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Benvenuto!
paolo fioravanti
Supporter
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 ago 2013, 13:01

Salve a tutti, mi chiamo paolo sono della provincia di Grosseto e sono un felice possessore di una crx del sol da circa 5 anni vorrei sapere quando ci sarà il raduno in toscana grazie Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Buongiorno Paolo, e benvenuto.

Apri un post di presentazione tutto tuo, sempre in questa sezione del forum, e magari metti qualche foto.
(dell'auto, non tue...) Immagine

Per il Raduno ci sono programma e discussione nella sezione Raduni.

Per il programma intanto clicca qui
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... IC_ID=2680


@ Alessandro da Belluno.
Metti qualche foto anche della tua Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Benvenuto...so bene quanto hai smadonnato per l'ABS (probabilmente i post con i vari test che hai letto erano in gran parte scritti da me)
Avatar utente
Da Ros
Supporter
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 apr 2015, 21:32
Località: Belluno

Grazie mille a tutti per il benvenuto.
Sicuramente avremmo da chiacchierare ho già in mente un paio di tread
Immagine

@trafficbolt. Si infatti. Non posso che ringraziarti, sono stati di molto aiuto...
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Benvenuto Alessandro! Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Ma sono questi gli utenti "fantasma" a cui si riferiva jack?
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

OT: Post dell'utente fantasma 'Frey' eliminato. Jack provvedi pure a cancellarlo.

Benvenuto anche da parte mia Alessandro.
Chi ama la delSol è benvenuto qui, ed ottimo lavoro per l'ABS. Sono soddisfazioni!! Cerca di partecipare al raduno in Toscana
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

bentrovato in famiglia!
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

Benvenuto!!
Rispondi