nuovo appassionato nel gruppo

Presentazioni e descrizione propia delsol
need4vtec
Supporter
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 apr 2014, 21:21

Ciao a tutti!
sono diventato anche io possessore di un crx delsol; ma visto che dopo 4 giorni mi ha lasciato a piedi la sto ricostruendo completamente.
Credo che avrò bisogno dei vostri consigli visto che ne saprete molte di cose tra pregi e difetti di questo veicolo;
quindi con l'occasione volevo sapere se posso farvi alcune domande del tipo:
dove posso trovare i "gommini" di ricambio del tettino?
per quel poco che ho sentito vibra molto, ammesso che siano quelli poi.
Qualcuno poi vende assetti regolabili o collettori di aspirazione?
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e i vostri preziosi consigli Immagine Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

I gommini (le boccole) le trovi da mamma honda (cod. 85220-SR2-020) o le puoi far fare da un tornitore in teflon.
In realtà con quelle migliora ma non del tutto. Prova ad ingrassare un po' i perni, vedrai che il grasso, oltre a farli scorrere meglio, farà da attenuatore del rumore.
I colli variano x motori b16 o d16 (quindi VTI o ESI) mentre i coil dovrebbero essere gli stessi.

Cmq, benvenuto ^_^
Qualche foto della belva? :)
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Benvenuto!

Innanzitutto cambia nick, non siamo mica su msn che entri con la mail... Immagine

Come dice zen, i colli cambiano in base al modello.

Infatti non ci hai detto che modello possiedi, né da dove vieni...

...e poi, tutti vogliamo vedere le foto
Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Benvenuto anche da parte mia....
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Benvenuto Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto Immagine
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Ciao e benvenuto anche da parte mia Immagine
edo
Supporter
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 ago 2013, 12:09

Ciao,aspettiamo al più presto le.foto del tuo ferro Immagine
Alain_crx_vti
Supporter
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 giu 2013, 4:15
Località: Italia

benvenuto Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

benvenuto!
comunque prima di pensareai collettori d'aspirazione è meglio pensare ai collettori di scarico... Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

devi aver fatto un po di cofnusione durante l'iscrizione
creati un nickname!

benvenuto! qui troverai tutto!
di dove sei?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

benvenuto Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Ciao Benvenuto!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma visto che dopo 4 giorni mi ha lasciato a piedi la sto ricostruendo completamente</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

accidenti...strano...cosa è successo esattamente? e cosa stai ricostruendo di preciso?
need4vtec
Supporter
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 apr 2014, 21:21

Grazie a tutti per il benvenuto e scusate per l'incompleta descrizione e i vari casini nell'iscrizione ma andavo di fretta e ho fatto le cose al volo.
Appena ho modo metto le foto anche se al momento è su quattro cavalletti senza motore,ruote,sospensioni e braccetti.
Cmq io sono di Perugia in Umbria e ho comprato un delsol 1600 Vti che aveva montato un impianto a gpl mono iniettore; quest'ultimo è stato il responsabile della rottura del motore facendolo girare magro e provocando un ovalizzazione impressionante dei cilindri rigando le canne e sbeccando un pistone.
Quindi sto ricostruendo il motore da zero con pistoni e fasce maggiorati forgiati della CPS fatti su misura, lavorando un pò la testa e con l'occasione sto cambiando tutti i silent block dei braccetti posteriori anteriori e del cambio prima però li ho sabbiati e riverniciati come anche le pinze dei freni ho rigenerato gli ammortizzatori e mi sono occupato delle varie infiltrazioni d'acqua e la conseguente ruggine che si era creata.
poi sto apportando alcune migliorie come scarico replica spoon barra anteriore itr e filtro aspirazione della k&n, radiatore maggiorato, poi sono in trattative per volano alleggerito e frizione stage 1
poi come vi ho detto vi manderò tutte le foto dei vari lavori promesso.
Ecco che intendevo da cima a fondo poi in seguito (molto in seguito) mi occuperò dell' estetica.
Grazie Zen per il codice delle boccole e grazie anche a CAMAPOWER per avermi fatto notare un altro errore che ho fatto sui collettori; Infatti cercavo quelli di scarico Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

e meno male che volevi dei consigli...mi sembri già a buon punto ^_^
Rispondi