presentazione desol dal 1994
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Benvenuto !
Metti qualche foto della piccola, e poi facci sapere come è andata col tettino
Metti qualche foto della piccola, e poi facci sapere come è andata col tettino
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e si, aspettiamo con ansia ..e poi vicino a terni c'è qualcuno del forum, a partire da noi di Roma
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Benvenuto!
Fidati pienamento di Emilio! è uno dei nostri GURU! soprattutto se si parla di tetto elettrico!
Fidati pienamento di Emilio! è uno dei nostri GURU! soprattutto se si parla di tetto elettrico!
Che significa alcuni in plastica ed alcuni in acciaio ?
Hai una foto ?
Hai una foto ?
Benvenuto Falco
Emilio, credo di sapere cosa intenda Falco, nel gruppo ingranaggi dell'alzata tetto ci sono 4 ingranaggi in ferro, o meglio credo sian in lega di qualcosa, sarebbero i due che alzano gli stantuffi ed i due che comunicano la la posizione al sensore.
Emilio, credo di sapere cosa intenda Falco, nel gruppo ingranaggi dell'alzata tetto ci sono 4 ingranaggi in ferro, o meglio credo sian in lega di qualcosa, sarebbero i due che alzano gli stantuffi ed i due che comunicano la la posizione al sensore.
Sì, lo so come sono fatti, ne ho smontati diversi
Siccome però in passato abbiamo sempre parlato del treno di 4 ingranaggi in plastica, perché le torrette ed il rilevatore di posizione sono appunto in lega e non danno mai problemi, mi era sorto il dubbio che il misto tra plastica e metallo fosse da intendersi <u>all'interno del gruppo dei 4</u>, cosa che sarebbe molto strana.
Siccome però in passato abbiamo sempre parlato del treno di 4 ingranaggi in plastica, perché le torrette ed il rilevatore di posizione sono appunto in lega e non danno mai problemi, mi era sorto il dubbio che il misto tra plastica e metallo fosse da intendersi <u>all'interno del gruppo dei 4</u>, cosa che sarebbe molto strana.
So so che sei un esperto .....nonostante abbia l auto da una settimana ho letto parecchio nel forum ..ehehe, ma proprio tu che hai tanto avuto a che fare con il tetto, non pensi sia strano che i Jappo abbian fatto una cosa cosi stupida mettendo quell ingranaggio in plastica?...Credimi ho avuto abbastanza esperienze con i jappo ma stavolta mi han deluso
L'unica cosa che mi viene in mente è che li abbiano fatti in plastica per via della silenziosità, perché in metallo ci puoi mettere il grasso che vuoi ma sono sempre rumorosi.
Secondo me a macchina nuova per i primi 5-6 anni funzionano anche molto bene, ma poi l'invecchiamento della plastica, gli stress termici ed i giochi che si accumulano fanno saltare qualche dentino ed è la fine.
Se non ti accorgi immediatamente e stoppi il tutto subito, si sforzano anche i perni e quindi il treno successivo ti dura appena 2 anni se proprio ti va di culo (parlo per me che percorrevo 30.000 km/anno).
Forse per quanto siano stati lunghi i collaudi non potevano simulare l'invecchiamento della plastica.
Però va detto che il ricambio costa pochissimo (25 Euro); solo che a trovare un meccanico paziente e preciso oggi è un terno al lotto.
Secondo me a macchina nuova per i primi 5-6 anni funzionano anche molto bene, ma poi l'invecchiamento della plastica, gli stress termici ed i giochi che si accumulano fanno saltare qualche dentino ed è la fine.
Se non ti accorgi immediatamente e stoppi il tutto subito, si sforzano anche i perni e quindi il treno successivo ti dura appena 2 anni se proprio ti va di culo (parlo per me che percorrevo 30.000 km/anno).
Forse per quanto siano stati lunghi i collaudi non potevano simulare l'invecchiamento della plastica.
Però va detto che il ricambio costa pochissimo (25 Euro); solo che a trovare un meccanico paziente e preciso oggi è un terno al lotto.
Si, in effetti hai ragione, secondo me bastava fare in ferro solo quello che comunica con la vite perpetua, in fondo è lei che subisce la maggior parte dello stress, hai ragione bisogna trovare una persona paziente, fortunatamente "mi faccio da solo" , poi magari mi spieghi meglio la procedura manuale, non tanto la procedura, ma a che caspita serve quell'adattatore incastrato nel pozzetto, forse mi manca qualche pezzo