Qualcuno lo ha installato?

Problemi, consigli, impianti
Rispondi
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Premetto che non mi interessa moltissimo perchè non voglio mettere mano all'auto ma mi incuriosisce perchè mi piacciono le levette Immagine

http://www.ebay.com/itm/200813356098?it ... 42&vxp=mtr
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Io non lo conosco,
ce ne sono tanti di moduli aggiuntivi per le centraline...così come ci sono le centraline riprogrammabili.
Ma credo comunque che, per avere reali vantaggi, servano regolazioni specifiche dei parametri studiate per il proprio setup e per le proprie aspettative.
Immagino che questo aggeggio sia progettato per la configurazione stock, io comunque non mi fido molto di queste cose "universali".

PS: c'è anche da considerare che, anche se è studiato per una configurazione stock, credo sia rivolto al mercato USDM, dove comunque i parametri sono diversi dai nostri...

PPS: se ti piacciono le levette in stile 70s, puoi sempre customizzarti la consolle centrale e metterle in sostituzione dei comandi che abbiamo sulla mezzaluna o di quelli del clima...

Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Mi piacciono le levette ma mi piace anche la mia auto così come la Honda la ha progettata e creata...non la cambierei per nulla al mondo Immagine
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

non comprare quel coso:

1° costa uno sproposito, con meno apri la tua ecu e la chippi
2° se lo apri dentro trovi al 100% una resistenza da 10 cents
3° non serve a niente, è la classica resistenza che inganna il sensore di temperatura del collettore d'aspirazione per ingrassare la macchina

hai letto cosa dice incremento di 20 hp, per prendere 20 hp su un aspirato si devono spendere bei soldoni Immagine Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

che puttanata...
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

concordo pienamente e anche se vi fosse all' interno qualche circuito integrato o simili potrebbe solo servire, oltre che per svuotare le tasche, all' accensione di qualche eventuale led o fantomatico quanto improbabile relè Immagine Immagine
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

mio fratello lo ha sulla civic ej8. lui mi dice che non serve ad un ca**o. sembra solo un po' più lineare la macchina in accelerazione, ma sui 20hp è una ca**ata. ok magari 3 o 4 hp li da, ma nulla di più. Lui lo ha montato da almeno 6 anni ma praticamente inutilizzato.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

Quoto Dark
un buon preparatore di chippa la centralina e mette + mappe con un interruttore che le seleziona.
questa roba mi pare una kakata
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ok magari 3 o 4 hp li da</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

secondo me sono troppi pure quelli...
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Immaginavo non fosse nulla di più di un "placebo" (ammesso che non sia anche dannoso)e mai spenderei due euro per un aggeggio simile, però le levette su di me hanno sempre il loro fascino.
Non ne metterò mai, in sostituzione dei pulsanti originali, per non stravolgere l'auto ma ogni volta che vedo un interruttore di quel tipo mi affascina. Le levette sanno proprio di auto sportiva del passato (nulla a che vedere con lo spirito jappo evidentemente), piena di "trucchi"...tipo l'auto di Dick Dastardly Immagine.
Mi piacerebbe un giorno guidare un'auto con i pulsanti di questo tipo. Vabbè insomma...una mia "perversione" .
Immagine Scusate l'OT
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">tipo l'auto di Dick Dastardly</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

che figata! è come il paraurti che volevo mettere per aspir + aria! eehhaha
supercrigsxr

quoto in pieno con darksol,è proprio una minchiata come quelli che promettono 50cv solo alzando la pressione sui turbo diesel dicendo che la macchina non fuma.......ma se non gli dai gasolio oltre la pressione la machina la va' no' e rischi pure di spaccarla Immagine
Rispondi