Problema scatola filtro aria...aiuto!!!

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Kox
Supporter

Oggi sono andato per montare il fitro aria sportivo che mi era appena arrivato,vado a svitare le 4 viti per aprirlo e non si svitano in nessun modo!
ho provato a metterci anche un pò di svitol ma niente...sto sbagliando qualcosa?non sono 4 semplici viti da svitare?
consigli ben accetti...grazie!vorrei non aver buttato più di 50 euro e neanche poterlo montare...
Jack il bello
Site Admin

le viti se non sbaglio oltre a poterle svitare con un cacciavite, dovrebbero potersi svitare anche con una chiave da 8 o 10
Kox
Supporter

Jack ho già provato,ma a forza di insistere ho paura che si spani la vite...comunque non si smuove di 1mm neanche a provarci con tutta la forza!
Emilio
Supporter
Contatta:

Ovviamente meglio la chiave a tubo che non il cacciavite, ma di svitol mettine parecchio e lascialo agire tutta la notte.
kuki
Supporter

Prova con una chiave da 8 a "T", se girano a vuoto hai spanato la sede inferiore dell' alloggio filtro e in qualunque caso si deve togliere il coperchio con i dadini rimasti sui pernetti (strano). Se non girano a vuoto e sembrano bloccate, fai forza e con la chiave (con il cacciavite se sono dure non ce la fai) che devono sbloccarsi. Anche se rompi, rompi o i pernetti o le sedi nella parte inferiore della scatola filtro, danni sistemabili......i pernetti non escono totalmente dal coperchio del filtro, ma ne rimangono vincolati........o vuoi tenere il filtro aria a vita? Anche il mio inizialmente aveva i pernetti duri e quando ho fatto forza si è sentito il "TAC" di sblocco e dopo giravano anche con il cacciavite......e come dice Emilio se anticipi l' operazione con lo svitol tutta la notte dovresti riuscirci....
djentsò
Supporter

usando la chiave da 8, allunga la corsa con un tubicino d'acciaio, sfrutta le leve, in quel modo la forza necessaria sarà molto inferiore, dai dei piccoli colpetti col martello all'estremità del tubo in senso antiorario e vedrai che si svita senza rompere niente.
Kox
Supporter

Ok ora proverò come mi avete consigliato!il fatto è che non ho una chiave a tubo da 8...provvederò a trovarne una!
Grazie a tutti!
Vi tengo aggiornati...
Kox
Supporter

Alla fine ce l'ho fatta con una chiave a tubo!filtro k&n montato! ;)
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

bene Immagine
blackcrx
Supporter

Ottimo Immagine
Rispondi