ciao ragazzi, "svuotando" l'auto in vista di alcuni lavoretti mi sono accorto di alcuni connettori che non riesco a capire proprio a cosa servano... datemi una mano...
1)questo connettore sta fra il fanale è il faretto...
2)questi due si trovano sotto i cassetti posteriori esattamente al centro...
3) questi 3 sotto il tunnel centrale vicino il freno a mano...
4)di qst ce ne sono 2 uno a dx e l'altro a sx diestro sotto gli angoli inferiori...
connettori vari....
1) penso sia il connettore per il motorino dell'altezza dei fari
2) non ho idea
3) probabile che siano i vari connettori per i vari tasti da aggiungere come optional vicino al freno a mano, come i connettori per il regolatore dell'altezza fari o dei sedili riscaldati ecc
4) sembrano quelli per le casse posteriori
Aspetto anche io conferme e ulteriori info!
2) non ho idea
3) probabile che siano i vari connettori per i vari tasti da aggiungere come optional vicino al freno a mano, come i connettori per il regolatore dell'altezza fari o dei sedili riscaldati ecc
4) sembrano quelli per le casse posteriori
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sì sì, ne avevamo parlato in precedenza...
il connettore vicino al fanale serve per dare corrente ai motorini dell'assetto fari, e uno di quelli vicino al freno a mano (mi sembra quello verde) si inserisce proprio nell'eventuale comando dell'assetto fari.
per gli altri non saprei proprio
il connettore vicino al fanale serve per dare corrente ai motorini dell'assetto fari, e uno di quelli vicino al freno a mano (mi sembra quello verde) si inserisce proprio nell'eventuale comando dell'assetto fari.
per gli altri non saprei proprio
In fondo al manuale d'officina c'è lo schema elettrico con tutti i cablaggi...
Anche il tuo "vicino di casa" ce l'ha.
se è Vincenzo ed è di Monopoli, allora sì.
raga ho fatto la mia cazzata quotidiana
ieri sera preso dalla pazzia ho visto tutti quegli spinotti inutilizzati e ho deciso di toglierli
ho seguito i fili e ho levato tutto, mi è anke sembrato di fare un bel lavoretto
invece poi quando ho provato ad accenderla ecco il primo inconveniente: spia ABS accesa!! C...o
devo aver tagliato qualche filo di troppo
adesso ke faccio!!!!!
ieri sera preso dalla pazzia ho visto tutti quegli spinotti inutilizzati e ho deciso di toglierli
ho seguito i fili e ho levato tutto, mi è anke sembrato di fare un bel lavoretto
invece poi quando ho provato ad accenderla ecco il primo inconveniente: spia ABS accesa!! C...o
devo aver tagliato qualche filo di troppo
adesso ke faccio!!!!!
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se hai tolto dei fili che erano staccati da entrambi i capi, non credo che succeda nulla...ma mi è sembrato di aver letto il verbo tagliare....
prova a vedere se riesci ad annodare insieme i cavi, generalmente i cablaggi hanno tutti colori diversi (questo ti potrebbe essere di aiuto), poi nastro isolante e via!
Tagliato...che sei un sarto? Rimetti tutto come era, come dice traffic anche solo annodando i fili e isolando con il nastro, o meglio usa dei connettori, per ripristinare la continuità dei fili tagliati, tanto con un paio di euro ne compri a volontà.
Manuale Chilton