DelSol 1993

Annunci per chi cerca una delSol
Rispondi
BlindGuardian
Supporter
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 mar 2015, 2:34
Località: Italia

Come scritto su facebook riporto qui la mia storia.
Mi sono imbattuto sul web in una Crx del sol del 93
Colore verde,tetto manuale. Condizioni estetiche interne ed esterne perfette;motore un orologio.
Ho contattato il venditore, un ragazzo di 45 anni e mi ha detto che l'auto era del padre dal 99; nel 2013 l'ha iscritta ASI ma poco dopo è defunto. L'auto da allora è rimasta in box a, fino a quando,alla fine del 2014, è stata portata in un concessionario per avere più visibilità.

L'auto ha 170mila km ed è iscritta ASI.
Ha di arretrati solo i bolli 2014 e 2015.
Presenta solo un anomalia ABS i origini sconosciute.

Il problema è capire come fare il passaggio di proprietà dato che l'intestatario è ancora il padre defunto.

Chiede 3mila trattabili, vorrei sapere i vostri pareri Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Al volo, se davvero è perfetta. Immagine
BlindGuardian
Supporter
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 mar 2015, 2:34
Località: Italia

Inoltre possiede tutte le certificazioni dei tagliandi eseguiti in Honda ogni 10mila km
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Gli eredi, al momento della presentazione delle dichiarazione di successione (che va fatta entro un anno dalla morte) devono intestarsi l'autovettura.
Poi la rivendono a te.
Fino al momento in cui la rivendono a te dei bolli sono responsabili loro, quindi a te non frega niente.
Ovviamente per evitare di pagare frazioni di anno non dovute tu devi sapere a quale mese arriva la scadenza del bollo, quando lo pagheranno.
Se per tranquillità vuoi pagarlo tu dovresti comunque toglierli dal prezzo.
Comunque okkio ad avere in mano un passaggio di proprietà valido, quindi aspetta di vedere che l'auto sia stata prima trascritta ad un erede.
BlindGuardian
Supporter
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 mar 2015, 2:34
Località: Italia

Il padre è morto attorno alla metà del 2013 ma l'auto è ancora intestata a lui...è passato più di un anno
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Perché per non spendere i soldi della trascrizione (equivalenti ad un passaggio di proprietà) gli eredi non hanno fatto niente.
Informati bene con una sede Aci, prima di muovere ogni passo.
BlindGuardian
Supporter
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 mar 2015, 2:34
Località: Italia

Dovrei chiedere anche se esiste ancora l'agevolazione sui passaggi per auto ASI
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

e ad ogni modo, il primo passaggio di proprietà, dal padre agli eredi è a carico degli eredi
Rispondi